eSport

eSerie C, il campionato eSport della Lega Pro si giocherà su FIFA 22

eSerie C

La Lega Pro ha annunciato che si giocherà la eSerie C, competizione eSport, ed il titolo su cui si disputeranno le partite è FIFA 22.

Partner per il torneo è WeArena Entertainment S.p.A., azienda leader nel digital entertainment; la partnership ha fatto sì che il progetto di un campionato virtuale sia diventato realtà. Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha commentato così:

Ho sempre creduto nell’importanza degli sport elettronici, perché è un fenomeno in espansione che arriva direttamente ai giovani. Nel 2019 organizzammo questo primo torneo, perché la Lega Pro deve essere sempre innovativa e cercare di giocare d’anticipo. Tre anni dopo non posso che essere felice di questo traguardo, perché è un progetto in cui ho sempre fortemente creduto.”

Il titolo scelto per la eSerie C è FIFA 22, con licenza di Electronic Arts ottenuta anche grazie al format proposto da WeArena; il CEO dell’azienda Francesco Monastero ha commentato così:

Il percorso avviato con LegaPro negli esports ha puntato da subito a lavorare per il beneficio dei club e delle loro comunità, attraverso un progetto votato non solo alla competizione ma alla diffusione di una vera e propria cultura e-Sportiva a tutto tondo. Aver ricevuto la licenza ufficiale da Electronic Arts impreziosisce e non di poco questo percorso.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top