Rassegna Stampa

Fabio Cannavaro: “Icardi molto forte, accorcerebbe parecchio la distanza con la Juve”

L'ex Napoli Cannavaro

L’ex difensore di Napoli e Juve, campione del mondo con l’Italia nel 2006 e Pallone d’Oro Fabio Cannavaro in un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sul “Corriere dello Sport” oggi in edicola ha parlato della possibilità di vedere Icardi al Napoli.

“Estate particolare perché tutte le grandi hanno cambiato allenatore tranne il Napoli. Una buona notizia per l calcio italiano il ritorno in Serie A di Sarri. Tradimento? Un professionista deve andare dove ti vogliono. Conte? Per me all’Inter farà bene. 

Ancelotti ha pagato il fatto di essere arrivato dopo Sarri, ma per lottare per lo scudetto ha bisogno di fare un salto di qualità a livello di giocatori in rosa. Milik è un attaccante molto forte come lo è Mertens, ma sicuramente con un altro centravanti, più Manolas già preso per la difesa, diminuire il divario con la Juve sarebbe più facile.

Icardi è molto forte. Si accorcerebbe parecchio la distanza con la Juventus. Icardi è uno che ti fa 20 gol a campionato, più altrettanti Milik… Diventerebbe un attacco interessante. Napoli è una città che vive di passione. A Milano il tifoso ti pensa solo il giorno della partita, mentre a Napoli sei un mito tutto l’anno. All’inizio è difficile
abituarsi, ma Napoli ama come poche altri posti al mondo. 

Insigne? Per me fino a quando Lorenzo ne ha l’opportunità è giusto che stia a Napoli: questa città è casa sua, indossa la fascia da capitano e ha la possibilità di giocare per la squadra del suo cuore. Perché dovrebbe andar via? Altri lo hanno fatto e non hanno avuto fortuna altrove.

Manolas-Koulibaly  è davvero una bella coppia. Con due così là dietro, il Napoli potrà giocare le partite con il baricentro un po’ più alto e, al tempo stesso, rischiare di meno”. 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top