Notizie

Forbes, è l’inglese Barnett l’agente sportivo più ricco. Battuti Raiola e Mendes

Mendes Napoli DImaro

Forbes ha stilato una classifica degli agenti sportivi più potenti tra tutti gli sport ed è l’inglese Barnett il primo; Mendes terzo, Raiola quinto.

Tra gli agenti sportivi più potenti di tutti gli sport, è l’inglese Jonathan Barnett il primo in assoluto. A riportarlo è Forbes, famosa rivista economica americana, che ha stilato la classifica in base a quanto guadagnano con le commissioni.

Barnett, a capo della Stellar Group, vanta ben 114 milioni di euro (117 in dollari) di guadagno dalle commissione, a fronte di contratti per 1,17 miliardi di euro (1,3 in dollari); tra i calciatori gestiti ci sono Bale, Szczesny e Niguez.

Al secondo posto troviamo un agente dedito al mondo del baseball, che muove 2,1 miliardi di dollari in contratti ma ha solo 106,5 milioni di commissioni di guadagno. Al terzo posto troviamo l’agente e capo della Gestifute, tra gli altri, di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes con 105 milioni di euro in commissioni e 1,1 miliardi di contratti.

Solo un quinto posto per Mino Raiola, con un movimento di contratto pari a 630 milioni e 63 milioni di commissioni di guadagno. Infine, al 26esimo posto, troviamo Alessandro Lucci, l’agente di Florenzi; Lucci entra per la prima volta in classifica e guadagna in commissioni 25 milioni, per 254 milioni di euro di movimenti di contratti.

 

fonte: corriere dello sport.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top