Notizie

GdS, sondaggio arbitri: per l’80% dei lettori gli errori fanno pensare a male

Incontro arbitri società

La Gazzetta dello Sport, in questi ultimi giorni, ha lanciato due sondaggi che riguardano gli arbitri; è emerso che l’80% dei lettori pensa che gli errori siano di malafede.

Un risultato che lascia poco spazio al dibattito, quello emerso dai sondaggi fatti dalla Gazzetta dello Sport sugli arbitri; in particolare sugli errori che ci sono stati in questa stagione che ancora deve finire.

Attraverso due sondaggi, la rosea ha chiesto ai lettori cosa pensano sui tanti casi di errori arbitrali ed i lettori non hanno lasciato scampo: per l’80% gli errori commessi fanno pensare a male. Ma vediamo più nel dettaglio i risultati.

Il primo sondaggio chiedeva da cosa dipendeva il caos in cui si trovano gli arbitri, con gli incontri condizionati da tanti errori. La risposta con la più alta percentuale è stata quella proprio dove si pensa a male, seguita da un cattivo utilizzo del var e da una classe arbitrale ritenuta non all’altezza.

Il secondo sondaggio invece partiva dai condizionamenti per andare a finire alle proteste di presidenti ed allenatori; oltre a questo, tra le motivazioni anche la sudditanza e la malafede. Qui la risposta dei lettori è stata ancora più netta, dato che l’80% pensa che presidenti ed allenatori fanno bene a protestare perché certi errori fanno pensare a male.

Una dimostrazione che non è di poco conto di quello che pensano i lettori, e i tifosi, su com’è andato questo campionato. Chissà se questa cosa farà riflettere chi di dovere.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top