Primo Piano

Ghoulam rinnova, ecco l’evoluzione dell’algerino in questi 3 anni di Napoli

Ecco tutti i numeri di Ghoulam in questi 3 anni a Napoli.

È arrivata qualche ora fa l’ufficialità del rinnovo di Faouzi Ghoulam  con il Napoli fino al 2022. Andiamo a vedere i numeri del terzino azzurro in questi tre anni azzurri.

Acquistato il 31 gennaio del 2014 per 5,5 milioni di euro dal Sain-Etienne, contratto fino al 30 giugno 2018 e ingaggio da 800.ooo euro a stagione. Con il rinnovo fino al 2022 guadagnerà 3 milioni più bonus a stagione.

Il terzino algerino voluto fortemente 3 anni fa da Rafa Benitez, vanta con il Napoli un totale di 153 presenze e 2 goal, l’ultimo decisivo quest’anno nella vittoria per 3-2 del Napoli sulla Spal. 110 presenze in campionato, 7 in coppa italia, una in supercoppa e 35 tra Champions ed Europa League.

Andiamo a vedere l’evoluzione di Faouzi Ghoulam in questi 3 anni azzurri, prestazioni sempre più in crescendo per l’algerino, basta vedere la media voti nei primi 6 mesi con Benitez che era di 5,80, salita poi a 5,82 e poi a 6,01 nel primo anno di Sarri, 6,18 nel secondo e addirittura 7,95 quest’anno. Questa stagione è stata senza ombra di dubbio la più positiva per Faouzi, fino al tragico infortunio del 1 novembre al legamento crociato del ginocchio destro contro il Manchester City. L’algerino oltre ad avere la media voti più alta in carriera aveva trovato nel corso di questa stagione gli unici due goal segnati in maglia azzurra.

La mancanza di Ghoulam si è fatta sentire tanto nel Napoli, che ha avuto un calo dei risultati e di prestazioni dopo il suo infortunio, è chiaro che la qualità offensiva dell’algerino non è assolutamente quella di Mario Rui, ne tantomeno quella di Hysaj. Ghoulam è fondamentale anche da un punto di vista tattico, con la triangolazione che si andava a creare con Insigne e Hamsik sull’out di sinistra. Il rinnovo di Ghoulam si può considerare quindi un grande acquisto per il Napoli, sperando che possa rientrare quanto prima dall’infortunio e tornare a quel rendimento straordinario che stava avendo in questa stagione.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top