Primo Piano

Girone di andata, il bilancio: comanda Napoli, ma la Juve ha un possibile vantaggio per lo scudetto

Mancano i due recuperi Lazio-Udinese e Sampdoria-Roma per completare le gare calendarizzate nel girone di andata. Le due partite sono in programma mercoledì 24 gennaio rispettivamente alle ore 19:00 e alle ore 21:00.

Il Napoli è campione d’inverno, titolo platonico utile ad alimentare la speranza di vincere il campionato visto che nel 70% dei casi ha significato poi scudetto al termine della stagione. Il Napoli nel girone di andata è la squadra con meno sconfitta, appena una, ed è anche quella che ha vinto più partite di tutti, quindici, proprio come la Juventus seconda a un punto dagli azzurri.

La Juventus però è la squadra con la miglior differenza reti, primato questo che secondo le statistiche è il fattore più importante per vincere uno scudetto.

Alla Roma non è bastata aver la miglior difesa per essere prima. I giallorossi pur vincendo il recupero con la Sampdoria resterebbero a -6 dalla capolista Napoli.

Sorprese in negativo senza ombra di dubbio il Milan del mercato ultramilionario, appena undicesimo a -23 dalla vetta, e il Benevento che ha battuto il record negativo di punti nei campionati di Serie A con appena quattro punti in diciannove partite.

Questo il riepilogo di quanto accaduto nel girone di andata:

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top