Primo Piano

Il fattore I. Insigne e Immobile gemelli separati alla nascita

Sabato sera Lazio e Napoli si troveranno di fronte per dare inizio al campionato, sfida nella sfida: Insigne vs Immobile.

 

Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, due figli di Napoli: Lorenzo, di Frattamaggiore e Ciro di Torre Annunziata.

I due hanno cominciato a farsi conoscere nella magica annata nel Pescara di Zeman dove, insieme a Verratti hanno contribuito ad una storica promozione in Serie A. I due attaccanti a Pescara parlavano la stessa lingua dentro e fuori, in quel campionato di B (2011-2012) segnarono addirittura 46 gol (28 Immobile e 18 Insigne) trascinando il Pescara in A. Quel campionato positivo rappresentò la svolta della loro vita professionale: Insigne tornò a Napoli da Mazzarri; Immobile passò al Genoa e l’anno successivo a Torino esplose con 22 reti.

Poi la Nazionale, prima l’Under 21, poi quella maggiore nella quale attualmente sono due punti fermi.

Sabato si troveranno uno contro l’altro un’ennesima volta, perchè Ciro non è mai riuscito a coronare il suo vero sogno che è quello di giocare nel Napoli: “Ci verrei anche a piedi” disse in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky.

Nella stagione passata è andata decisamente meglio ad Insigne: il talento di Frattamaggiore infatti con gli azzurri ha vinto sia all’andata che al ritorno per 4-1. Nessuno dei due è andato però a segno nelle due sfide.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top