Notizie

Il Napoli ha trovato il leader della difesa

Con la difesa decimata dagli infortuni che hanno colpito diversi calciatori negli ultimi mesi, Kostas Manolas è diventato il vero leader del reparto difensivo del Napoli.

Al di là dell’errore contro l’Inter che è costato il gol del definitivo 3-1 di Lautaro, le prestazioni del difensore greco sono in continuo crescendo. Con l’importante assenza di Koulibaly comanda da solo il reparto difensivo da vero e proprio leader dando un grosso aiuto anche a Di Lorenzo, adattato nelle ultime partite a difensore centrale.

La partita di martedì conferma quanto detto in precedenza. Sempre puntuale negli interventi, ci mette spesso una pezza quando gli esterni avversari mettono cross pericolosi in area e soprattutto fa un recupero eccezionale su Correa nel secondo tempo interrompendo un contropiede pericoloso della Lazio.

Infine sono da elogiare la professionalità e l’attaccamento alla maglia che sono venuti fuori al termine della partita con i biancocelesti. Dopo la vittoria sulla Lazio, sfida sicuramente molto sentita visto il suo passato alla Roma, saltellava in campo e cantava a squarciagola ‘Un giorno all’Improvviso’ cacciando via la rabbia degli ultimi giorni.

In attesa del ritorno di Koulibaly, il Napoli ha finalmente trovato il leader della difesa che stava cercando.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top