Notizie

Koulibaly, da grande intuizione di Benitez a desiderio di mercato di PSG e Chelsea

Il difensore franco-senegalese è definitivamente esploso diventando uno dei difensori centrali più apprezzati dai principali club europei. Kalidou Koulibaly un perfetto sconosciuto che giocava in Belgio nel Genk. Solo un profondo conoscitore del calcio internazionale come Rafa Benitez poteva puntare su di lui per rinforzare la difesa del Napoli. Dopo un anno di ambientamento nel calcio italiano Benitez ha vinto la sua scommessa, perchè  Koulibaly sotto la gestione Sarri è diventato uno dei difensori più forti del panorama calcistico internazionale. 

Non a caso il PSG e il nuovo Chelsea di Antonio Conte avrebbero puntato su Koulibaly per rinforzarsi (c’è chi parla di offerte superiori ai 30 milioni di euro). Koulibay ha un contratto con il Napoli che scade il 30 giugno del 2019 con un ingaggio di 800 mila euro l’anno, ingaggio che De Laurentiis sembra intenzionato a raddoppiare con conseguente prolungamento del contratto. Kalidou è diventato un beniamino del San Paolo, pronto a esaltare ogni suo intervento per fermare le avanzate degli avversari.

Anche se il suo procuratore Bruno Satin in passato ha definito quello di De Laurentiis un piccolo club, Koulibaly non sembra intenzionato a lasciare il Napoli che considera “Un gruppo sinonimo di famiglia! Sono orgoglioso di fare parte di questa grande squadra”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top