Notizie

La scheda. L’arbitro Mariani e il Napoli si ritrovano dopo più di un anno e di nuovo a Udine

mariani

Per Udinese-Napoli della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2019-20, in programma alla Dacia Arena sabato 7 dicembre alle ore 18:00, è stata designata la seguente sestina arbitrale:

  • ARBITRO: Maurizio MARIANI di Aprilia (LT);
  • assistenti di linea: Schenone e Vivenzi;
  • IV uomo: Aureliano;
  • addetto al VAR: Manganiello;
  • assistente al VAR: Preti.

L’arbitro Maurizio Mariani, 37enne consulenze informatico, è alla sua nona stagione tra la CAN di Serie A e quella di Serie B. In carriera ha diretto 78 gare in Serie A dove ha esordito il 6 gennaio 2013 in Chievo-Atalanta 1-0.

Nominato internazionale dal gennaio 2019, in questa stagione in Serie A ha diretto 7 incontri tra i quali Inter-Udinese 1-0.

Non arbitra una gara del Napoli dal 20 ottobre 2018 quando il Napoli ha vinto 3-0 proprio in casa dell’Udinese.

Ha diretto otto volte l’Udinese e i friulani hanno ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Sono invece 5 i precedenti del Napoli con l’arbitro di Aprilia, terminati con cinque vittorie per gli azzurri dei quali gli ultimi tre in trasferta.

Come anticipato ha già diretto una volta le sfide tra Udinese e Napoli, partita terminata 3-0 in casa dei friulani.

Arbitro che prova a gestire le partite senza protagonismi, ha una media di 4,8 cartellini gialli a partita ma è particolarmente severo per quanto riguarda il gioco duro considerando la media espulsioni di 1 ogni 2,2 partite.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top