Serie A

RILEGGI LIVE – Inter-Napoli 3-2 (17′ Zielinski, 24′ Calhanoglu, 44′ Perisic, 61′ Lautaro, 77′ Mertens): prima sconfitta per gli azzurri in campionato

inter napoli

Gentili lettori di 100x100Napoli, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Napoli.

Arriva la prima sconfitta per il Napoli in campionato, contro l’Inter. Gli azzurri non riescono a sfruttare lo stop del Milan, l’Inter si porta a -5 da entrambe le prime in classifica.

Finita a San Siro! L’Inter vince per 3 a 2 contro gli azzurri.

96′ – MERTENS AD UN PASSO DAL 3 A 3! Il tiro però finisce alto sopra la traversa e spreca l’occasione del pareggio!

Giallo per Dzeko

90′ – Miracolo di Handanovic che salva il risultato per l’Inter.

Saranno 8 i minuti di recupero.

Ultimo cambio per l’Inter. Fuori Perisic dentro Satriano.

85′ – Rrahmani fa praticamente un gol togliendo il pallone a Dzeko ad un passo dalla linea di porta, sventando il possibile gol del 4 a 2 dell’Inter.

Giallo per Handanovic.

82′ – Napoli vicino al gol del pari ma il pallone va fuori.

Dopo diversi minuti riprende il gioco.

Altro brutto scontro di gioco, questa volta Ospina e Dzeko hanno la peggio ed entrambi finiscono a terra dopo essersi scontrati di testa.

MEEEEEEEEEEEEEEEERTEEEEEEEEEEEEENS! GRANDISSIMO GOL DA FUORI AREA E PORTA IL NAPOLI A DISTANZA DI UNA RETE! 3 a 2!

Anche l’Inter effettua un altro doppio cambio: dentro Dimarco e Gagliardini, out Lautaro Martinez e Barella.

Doppio cambio per il Napoli: dentro Mertens e Elmas, out Insigne e Lozano.

Giallo per Vidal.

70′ – Napoli adesso poco pericoloso in questa fase. L’Inter sulle ali dell’entusiamo vince i duelli e cerca di pungere in ripartenza.

66′ – Scarico di Lozano su Di Lorenzo, la cui imbucata però è imprecisa e termina tra le braccia di Handanovic.

Cambio per l’Inter. Fuori Correa dentro Dzeko e Vidal prende il posto di Calhanoglu.

Contropiede dell’Inter con Correa che porta palla fino alla trequarti azzurra e trova Lautaro, che segna il gol del 3 a 1. Si fa dura.

Brutto scontro dove Osimhen è costretto a lasciare il campo a causa dell’area attorno all’occhio che si è gonfiata molto. Entra Petagna al suo posto. Gioco ripreso.

Match interrotto per uno scontro testa-testa tra Skriniar e Osimhen, con entrambi finiti a terra. Inizio di secondo tempo scoppiettante a San Siro.

Secondo tempo iniziato, con il primo pallone giocato dagli azzurri!

Il Napoli è riuscito a passare in vantaggio in una partita che si prospettava difficile e lo è stato senz’altro nel primo tempo; dopo il gol del vantaggio però, l’Inter ha trovato la forza per reagire e gli azzurri hanno commesso alcuni errori fatali. C’è ancora un secondo tempo da giocare!

Finisce il primo tempo, con l’Inter in vantaggio per 2 a 1.

Gol del vantaggio nerazzurro, che arriva su calcio d’angolo. Perisic allunga la traiettoria che trova impreparato Ospina e trova il gol del 2 a 1.

42′ – Rischio del Napoli che perde palla, Barella tira ma trova Ospina pronto. Sulla ribattuta il tiro di un altro nerazzurro è in pratica un passaggio per il portiere colombiano.

Ammonito Calhanoglu.

38′ – Bella azione degli azzurri con Insigne che trova Anguissa al centro e quest’ultimo dà a Lozano sulla destra. Il Chucky crossa al centro e Osimhen stacca di testa, purtroppo la palla esce a lato.

Ammonito Rrahmani

33′ – Doppia azione pericolosa degli azzurri che sono andati vicini al gol del vantaggio ma nulla di fatto.

Calhanoglu calcia in maniera impeccabile e pareggio dell’Inter. 1 a 1.

23′ – l’arbitro Valeri, con OFR, assegna rigore per l’Inter per un mani di Koulibaly su tiro di Barella. Ammonito Kalidou ed anche Simone Inzaghi per le proteste.

18′ – Inter vicina al pareggio subito dopo essere passata in svantaggio.

GOOOOOOOOOOOOOOOLL! PIOTR INSACCA SOTTO LA TRAVERSA L’ASSIST DI INSIGNE E TROVA IL GOL DEL VANTAGGIO! 1 A 0 PER GLI AZZURRI!

Ammonito Osimhen.

6′ – Colpo di testa di Lautaro che finisce di poco oltre la traversa.

4′ – Punizione interessante per gli azzurri ma non è sfruttata a dovere e la palla finisce fuori.

Primo pallone giocato dai padroni di casa! Inizia Inter-Napoli!

17:55 – le squadre hanno concluso il riscaldamento e sono pronte per l’inizio della sfida.

Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre:

  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. All. Inzaghi.
  • Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen. All. Spalletti.

L’occasione per gli azzurri è quella giusta, dato che il Milan ieri ha perso per 4 a 3 contro la Fiorentina. Con una vittoria ci sarebbe l’allungo proprio sui rossoneri, oltre a far aumentare il vantaggio proprio sui nerazzurri.

La ripresa del campionato per gli azzurri, guidati da Spalletti, vede il big match contro l’Inter di Inzaghi. Uno spartiacque decisivo per il campionato di entrambe. Il Napoli deve fare i conti anche con la positività di Politano, arrivata nella mattinata di ieri, e quella di Zanoli, con l’annuncio arrivato poche ore fa.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top