Ritiro Dimaro

LIVE – L’allenamento mattutino del Napoli

La diretta testuale della seduta (unica) di questo venerdì degi azzurri a Dimaro. 

11:10 – Termina l’allenamento degli azzurri. I calciatori concludono la seduta con dei tiri liberi verso la porta.

11:05 – Urla e rimproveri, con attenzione maniacale, di Mister Sarri alla linea difensiva.

10:55 – Mentre si continua con gli esercizi sulla linea di difesa, il resto degli azzurri continuano ad allenarsi sulla pista d’atletica senza palla.

10:45 – Mario Rui dopo la seduta in palestra effettua giri di campo, fra gli applausi del pubblico.

10:40 – Nuova fase dell’allenamento. Gran parte della squadra si riposa mentre si prova la linea difensiva. Maggio-Tonelli-Koulibaly-Ghoulam  si muovono all’unisono sotto gli occhi di Sarri e si alternano con Hysai-Albiol-Chiriches-Strinic.

10:35 – Sale il tifo sui spalti di Carciato. Ogni gol nella partitella a campo ridotto viene accolto da un boato.

10:25 – Continuano gli esercizi sui movimenti d’attacco, squadra gialla e squadra nera si alternano nelle due fasi.

10:20 – Anche Duvan Zapata nella fase dell’allenamento principale, è la prima volta dall’inizio del ritiro che il colombiano viene impiegato non in modo marginale.

10:15 – La squadra si è schierata nella metà campo alla sinistra della tribuna. Casacche gialle e nere 7 vs. 7 per provare le ripartenze e la fase d’attacco. Il resto del gruppo (Hysaj, Chiriches, Reina, Contini, Strinic, Maggio, Koulibaly, Tonelli, Rog) si allena sulla pista d’atletica con esercizi di postura e potenziamento muscolare.

10:10 – Termina questa prima fase dell’allenamento. Gli azzurri adesso si riuniscono sul cerchio di centrocampo e ascoltano le indicazioni di Sarri e del suo staff.

10:05 – Gli azzurri sono adesso sulla linea di centrocampo con esercizi specifici di scatti e ripetute sul breve. Mister Sarri osserva attento.

10:00 – La squadra si allena su particolari cuscinetti per effettuare sedute più intense di riscaldamento e risveglio muscolare.

09:55 – Gli azzurri adesso si allenano in gruppo con brevi scatti sul breve ed esercizi di stretching.

09:50 – Squadra che entra in campo. Allenamento speciale per gli azzurri, i calciatori iniziano la seduta con dei tiri al canestro appositamente montato nei dintorni della palestra mobile.

09:45 – Gentili lettori di 100x100Napoli buongiorno dallo staatodio di Carciato. Siamo in attesa dell’entrata in campo dei calciatori per l’inizio dell’allenamento. Gli azzurri hanno già effettuato blando lavoro in palestra negli scorsi minuti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top