Notizie

Marchesi: “Stasera il turn-over è giusto data la vicinanza con la Champions”

Rino Marchesi, ex mister di Napoli, Juve e Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Giusto immaginare un ampio turn-over, anche per le condizioni atmosferiche credo che qualche calciatore al limite della buona condizione convenga farlo riposare in vista della Champions League. Lotta a tre per lo Scudetto fra Juve, Napoli e Inter? gli azzurri erano in partenza una candidata, i milanesi sembrano determinati e convinti. Onestamente però penso che il Napoli sia ancora l’antagonista ufficiale della Juventus.

Il calcio di oggi non è più quello di una volta, non sfugge più niente, i buoni calciatori sono sempre sotto tiro anche grazie alla globalizzazione. Differenze fra Napoli e Juventus, e se ho mai sentito sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti dei bianconeri? ai miei tempi i bianconeri erano alla fine di un ciclo, sarà per questo che all’epoca non ci capitò qualche infortunio in tal senso. 

Il vero periodo di Maradona napoletano nasce in un ritiro con me allenatore a Vietri del Mare? vero, da lì è ripartito il Napoli, il ciclo vincente prese le basi proprio nella gara successiva contro l’Udinese a metà stagione”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top