Notizie

Marino: “Napoli unico avversario della Juve, le altre 18 allo stesso livello”

Pierpaolo Marino, ex dg del Napoli e Roma, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Ho scelto Napoli 12 anni fa perchè gli azzurri erano sprofondati in serie C, era una bestemmia, ho pagato con i napoletani una purga, gli azzurri sono sempre stati la mia squadra del cuore, era giusto che tornassi nel momento del bisogno. Ovviamente mi chiamò De Laurentiis ma c’era già stato un tentativo giorni prima con Pozzo, ma perdemmo all’asta.

Nei prossimi anni bisogna diventare assolutamente campioni d’italia, Napoli e i tifosi offrono una grande possibilità, quella di conoscere quanto sia bello fare calcio in un contesto simile, aver vinto solo due scudetti è davvero poco, mi auguro sinceramente che ne arrivino altri e magari anche una Champions League.

Serve ancora un salto, l’ultimo gradino prima dell’apotesi, Aurelio De Laurentiis finora è stato bravissimo però ci vorrebbe la voglia di vincere, quella cattiveria agonistica che hanno quelli con gli occhi della tigre. Poche parole e molte vittorie, i napoletani lo meriterebbero.

Il Napoli attuale gioca sicuramente il più bel calcio in Italia, la Juve resta la principale favorita per il titolo ma gli azzurri sono gli unici che possono dare realmente fastidio, unici antagonisti. Per il titolo solo Napoli e Juve al 95%, l’altro 5% lo divido fra tutte le altre 18 squadre della Serie A”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top