Calciomercato

Milan, sogno Sarri-Giuntoli se quest’anno Gattuso fallisce l’Europa

Prenderebbe sempre più concretezza l’idea di un arrivo doppio dal Napoli in casa Milan fra panchina e scrivania.

La sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus costringe il Milan ad altre due finali per difendere il sesto posto. Con Atalanta e Fiorentina sarà vietato sbagliare ulteriormente anche perché una mancata qualificazione in Europa League potrebbe portare a cambiamenti drastici, a livello societario e non solo.

Come scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” il club rossonero ha ribadito fiducia e stima nei confronti di Gennaro Gattuso (lo scorso 5 aprile ha rinnovato fino al 2021) ma nuovi capitomboli metterebbero in discussione anche il tecnico oltre al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli: senza l’Europa il fallimento della campagna acquisti (sono stati spesi 240 milioni di euro) del resto sarebbe totalmente fallimentare.

Resterebbe così viva l’ipotesi di un doppio arrivo da Napoli: il ds Cristiano Giuntoli (i primi contatti già l’estate scorsa) insieme a Maurizio Sarri, il cui futuro è ancora incerto. Il tecnico di Figline Valdarno ha una clausola rescissoria da ben 8 milioni di euro, valida fino al 30 maggio, e dopo sarebbe più difficile trattare considerato che l’allenatore toscano è legato agli azzurri fino al 2020.


Fonte: premiumsporthd

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top