Calcio Estero

Monaco e Real Madrid oggi in campo per vincere il campionato, Napoli interessato

sorteggio napoli champions

Mentre in Italia è in programma la finale di coppa tra Lazio e Juventus, all’estero si giocano le partite di recupero di alcuni campionati.

Ieri in Premier League vittorie di Manchester City e Arsenal mentre oggi si gioca Southampton-Manchester United e domani Leicester-Tottenham.

In Francia il Monaco recupera la partita casalinga contro il Saint-Etienne e in caso di pareggio e vittoria conquisterebbe matematicamente il titolo di campione della Ligue1 di Francia davanti al PSG.

In Spagna invece il Real Madrid recupera la trasferta in casa del Celta Vigo e in caso di vittoria si porterebbe al primo posto a+3 sul Barcellona a una giornata dal termine della Liga. Nell’ultima giornata sono in programma Malaga-Real Madrid e Barcellona-Eibar.

In Grecia è in programma la seconda giornata dei play-off per il secondo posto in classifica alle spalle dell’Olympiacos campione, utile per partecipare ai preliminari Champions che potrebbero vedere impegnato il Napoli. In lotta ci sono AEK Atene, Panathinaikos, Panionios e Paok Salonicco.

Occhio ‘napoletano’ anche in Russia. In programma la penultima giornata del massimo campionato con CSKA Mosca (56 punti che affronta in trasferta il Rubin Kazan) e Zenit San Pietroburgo (55 punti che affronta in casa il Krasnodar) in lotta per il secondo posto alle spalle dello Spartak Mosca già campione. La seconda classificata del campionato russo parteciperà ai preliminari di Champions League con la differenza che lo Zenit sarebbe testa di serie e quindi non potrebbe affrontare il Napoli, mentre il CSKA Mosca potrebbe sfidare gli azzurri nei play-off della competizione.

[LEGGI QUI tutte le possibili avversarie del Napoli nell’eventuale play-off di Champions League].

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top