Notizie

Montervino: “Sarri non può essere soddisfatto. Scudetto perso a Firenze? Ma scherziamo?”

Montervino Capitano Napoli

Francesco Montervino, ex giocatore e capitano del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte facendo un bilancio della stagione degli azzurri e del possibile addio di Sarri.

 

 

“Se Sarri è contento con il record di punti può andare via. Il Napoli era nelle condizioni di poter fare qualcosa in più tenendo conto che ha fatto un campionato miracoloso. Io resto però sempre dell’idea che si poteva chiudere in bellezza e nella maniera migliore. Invece un po’ per inesperienza, integralismo e qualche torto si è arrivati ad un finale diverso. Non credo che Sarri sia contentissimo del record, ma che si aspettasse a sua volta qualcosa in più. Io credo che dopo tre anni si possa anche essere arrivati alla fine di un ciclo, poi se volesse continuare io sarei felicissimo e si potrebbe aprire la nuova stagione con parecchi punti in più di sicurezza. Ma il Napoli è nelle condizioni di aprire un nuovo ciclo con un tecnico nuovo, ma bisogna avere la concezione che questa città ha bisogno di vincere.

Se è vero che il Napoli ha perso lo scudetto dopo la vittoria della Juventus contro l’Inter allora questa è una squadra che non avrebbe mai potuto vincere lo scudetto. Ma che stiamo scherzando? Ma che me ne frega a me del gol al 90′ della Juventus? Lo scudetto non è stato perso in albergo a Firenze, ma alla fine della partita di Torino contro la Juve. Perché vincendo a Torino hanno pensato di aver raggiunto l’obbiettivo stagionale senza contare che hai battuto una squadra perché sei più forte, punto. Perché questo Napoli, individualmente, è più forte della Juventus. Non sono d’accordo con Sarri quando dice che lo scudetto è stato perso in albergo a Firenze. Che poi, perché Sarri non ha parlato mai di scudetto? Perché probabilmente conosceva bene i suoi giocatori e sapeva che non avrebbero retto psicologicamente la pressione. E quindi, perché non ti sei inventato qualcosa?”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top