Calciomercato

Morata-Napoli un matrimonio difficile

L’attaccante spagnolo è nella lista dei possibili sostituti di Higuain in caso di cessione del Pipita.

Alvaro Morata 23enne attaccante spagnolo del Real Madrid. Ha giocato le ultime due stagioni nella Juventus, 93 partite e 27 gol tra campionato e coppe. Soprattutto ha dimostrato di avere esuberanza fisica e una travolgente determinazione.

Con Bacca, Icardi e Kalinic Morata è uno dei nomi accostati al Napoli per l’eventuale sostituzione di Higuain.

Dalla Spagna però non arrivano notizie incoraggianti sul possibile matrimonio tra il Napoli e Morata. Il portale del quotidiano spagnolo Marca, conferma quanto anticipato dalla nostra testata in esclusiva.

Il Real Madrid non ha nessuna intenzione di cedere Morata e, addirittura, lo considera uno dei calciatori sui quali costruire il futuro dei blancos madridisti.

Nel caso il Real Madrid dovesse decidere di cedere il forte centravanti della nazionale spagnola, lo farebbe a un prezzo non inferiore agli 80 milioni di euro. Questo magari non potrebbe rappresentare un problema per il Napoli, soprattutto se dovesse incassare gli oltre 94 milioni di euro della clausola risolutoria prevista nel contratto di Higuain.

Secondo Marca il vero problema del Napoli è vincere la concorrenza dei più potenti club inglesi quali Chelsea, Manchester City, Manchester United e forse degli spagnoli dell’Atletico Madrid.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top