Napoli story

Napoli, 24 anni fa la vittoria sulla Cremonese a “maglie invertite”

 Nel 1995 la vittoria di misura sui grigiorossi nel positicipo di Serie A al San Paolo.

Bilancio equilibrato e tendente al positivo quello del Napoli per le gare giocate il giorno 12 febbraio: 6 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Fra le sei vittorie va ricordata quella sulla Cremonese nel posticipo della 19° giornata di Serie A 1994/1995.

Quella domenica si disputò un turno particolare dopo la morte del tifoso genoano Vincenzo Spagnolo, le squadre -per dare un segno distensivo e di pace negli stadi e ai tifosi – entrarono in campo tutte  indossando le maglie della squadra avversaria.

Questa fu la formazione schierata in quel match dal mister Vujadin Boškov: Taglialatela, Pari, Tarantino, Bordin, Cannavaro, Cruz, Buso, Rincón (90′ Policano), Agostini (77′ Lerda), Carbone, Pecchia.

Marcatore: 57′ Rincón

Il gol che decise la gara contro la Cremonese di Gigi Simoni fu segnato dall’attaccante colombiano Freddy Eusébio Gustavo Rincón. Il colombiano, che arrivò dal Palmeiras via Parma, ha segnato 7 gol (tutti in Serie A) nell’unica annata con la maglia azzurra. L’ottimo girone di ritorno con i partenopei gli aprì le porte dell’ingaggio da parte del Real Madrid.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top