Primo Piano

Napoli, bilancio positivo dopo le soste nel 2018/2019

Le soste per le Nazionali, storicamente, non sempre si sono rivelate “salutari” per i top club di Serie A, spesso incappati in battute d’arresto, talvolta anche inaspettate.

 

Tuttavia, in questa stagione, non è stato, questo, il caso del Napoli il cui bilancio, finora, è particolarmente positivo: gli azzurri, infatti, nelle tre gare successive alle pause, hanno raccolto complessivamente 7 punti, frutto, ovviamente, di due vittorie ed un pareggio.

Dopo la prima sosta, quella di settembre, i ragazzi di Ancelotti ospitano la Fiorentina al San Paolo, riuscendo ad avere la meglio, al termine di una gara molto tirata ed avvincente, con il risultato di 1-0: decisivo il gol di Lorenzo Insigne, servito da uno splendido assist di Arkadiusz Milik.

Successo ben più rotondo, invece, al rientro dalla seconda pausa: alla Dacia Arena, il Napoli strapazza l’Udinese, battuta con un perentorio 3-0: sblocca il risultato il primo gol azzurro di Fabian Ruiz, chiudono il discorso il calcio di rigore di Dries Mertens e la rete di Marko Rog.

Passo falso inatteso, infine, dopo la terza pausa: in una gara, sulla carta, più che abbordabile, il Napoli sbatte sul muro eretto dal Chievo, che costringe gli azzurri ad un deludente 0-0 casalingo.

Curiosità: la Roma, prossima avversaria del Napoli, finora ha raccolta appena un punto dopo le soste, nonostante gli avversari non proibitivi: un pareggio casalingo contro il Chievo (con i giallorossi in vantaggio 2-0) e due sconfitte con Spal (0-2 all’Olimpico) e Udinese (1-0 per i friulani alla Dacia Arena). Da vedere se la prossima gara di campionato permetterà ai giallorossi di invertire la tendenza oppure se gli azzurri riusciranno a proseguire sulla stessa falsariga.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top