Champions League

Napoli-Stella Rossa a Gil Manzano, arbitrerà per la prima volta gli azzurri

Sarà Jesus Gil Manzano a dirigere Napoli-Stella Rossa, gara valida per la quinta giornata del girone di Champions League.

Arbitro spagnolo, internazionale dal 2014. Nel settembre 2017 arriva per lui l’esordio nei gironi di Champions League, viene designato infatti per una gara della seconda giornata dell’edizione 2017-18 tra i belgi dell’Anderlecht e gli scozzesi del Celtic.

In carriera ha diretto 3 partite di Champions League ed 8 di Europa League. L’ultima partita arbitrata in Champions è stata quella tra Schalke e Porto di questa stagione. In carriera ha anche diretto un Clasico tra Barcellona e Real Madrid, terminato 3-1 per i blancos, e una finale di Copa del Rey e di Supercoppa Spagnola tra lo stesso Barcellona e il Siviglia.

E’ un arbitro che, almeno nelle competizioni europee, usa poco i cartellini. In Champions ha ammonito 8 calciatori in 3 partite, media di 2,6 cartellini a partita. Sia in Champions che in Europa League non ha mai espulso nessuno ne per rosso diretto ne per doppia ammonizione.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top