Notizie

Pacchioni: “Empoli da non sottovalutare, non rispecchia punti in classifica”

Paolo Pacchioni, giornalista di RTL 102.5, ha parlato ai microfoni di Radio Crc a “Un calcio alla radio”.

“Bisogna dire che l’Empoli in casa ha maggiori valori rispetto a quello che esprime in trasferta. Io ero al Castellani sabato e ho visto una Juve in difficoltà. Ronaldo è stato l’unico ad aver fatto la differenza. Nel campionato italiano se non giochi al massimo della concentrazione rischi di soffrire contro chiunque. Abbiamo visto un Empoli molto ermetico, bravo a chiudersi dietro, e pronto a ripartire, ma è una caratteristiche che abbiamo visto quando gioca in casa. Non bisogna fidarsi del terzultimo posto dell’Empoli, che secondo me ha valori superiori.

Il Napoli può vincere se la partita non sarà presa sottogamba e se non pensa al PSG. Deve pensare di andare a meno tre dalla Juve e a più tre dall’Inter. Ancelotti credo sia molto bravo nella gestione di rose numerose e di qualità. Alternanza Mertens Milik? Ci sono tanti impegni e un giocatore come Mertens ce l’avrà lo spazio per giocare. Con Sarri era abituato e giocarle tutte, con Ancelotti non sarà così, ma per lui può essere un fattore positivo essere gestito. Non ho mai sentito di giocatori che si siano lamentati per la gestione di Ancelotti. Mertens sa di essere un giocatore importante per Ancelotti e magari chissà forse Ancelotti gli avrà detto che vuole sfruttare quella rabbia che il belga accumula ogni volta che va in panchina.

Oggi giocheranno le seconde linee del Napoli? Secondo me anche nelle squadre con rose molto ampie c’è una divisione tra titolari e alternative. Gente come Rog e Diawara in questa fase non parte titolare nella partita importante contro il PSG, ma la partita importante contro l’Empoli prima della Champions può essere una buona occasione anche per loro. È chiaro che se uno va in campo con l’animo di “ vabbé tanto io gioco le partite meno importanti” e poi sbaglia pure quelle, è chiaro che va maggiore in difficoltà. Attenzione però stasera ci sono in palio tre punti esattamente come contro una grande, quindi tutte le partite sono importante”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top