Notizie

Pistocchi: “L’Italia riparta dalle famiglie, chiuderei tutti i club organizzati”

Pistocchi_giornalista

Maurizio Pistocchi, storico giornalista Mediaset, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.

 

 

 

“Solo daspo per i violenti? Si tratta di reati comuni, non di reati particolari, quindi è un’aberrazione giuridica fare differenze fra gli scontri dentro e fuori lo stadio e in altri posti durante tutti i giorni. Frequento gli stadi dagli anni 70, ho visto le gare in tutti i campi di Italia e in parte del mondo, e da noi non si è mai trovata una reale situazione anche per volontà politica che non ha mai voluto inamicarsi gli ultrà che comunque votano.

Questi tifosi ricattano le società perchè minacciano ritorsioni grazie alla responsabilità oggettiva, con minacce di cori e azioni violente. Per me c’è da chiudere tutti i club organizzati, chiudendo il giro di bagarinaggio, merchandising illegale.

Impedirei anche l’ingresso dello striscione, non mi interessa la filosofia del colore, non aggiungono niente al calcio. Bisognerebbe indagare meglio, avere degli stadi con qualche posto in meno ma completamente videosorvegliati. Si deve ripartire da una politica che deve riportare nuovamente le famiglie allo stadio”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top