Serie A

RILEGGI IL LIVE – Milan-Napoli 1-1 (24′ Lozano, 29′ Bonaventura)

milan napoli

Rivivete con noi le emozioni di Milan-Napoli, anticipo della tredicesima giornata di Serie A in diretta dal Giuseppe Meazza di San Siro.

 

 

Grazie di essere stati con noi. E forza Napoli sempre!

Napoli ancora troppo appannato per troppo tempo nel corso della partita. Il gol segnato nel primo tempo è stato frutto di un episodio più che per una vera e propria trama di gioco ed il gol dell’immediato pareggio del Milan non ha aiutato a trovare maggiore sicurezza. Si balla ancora, spaventosamente, in difesa e l’attacco è affidato alle qualità dei singoli. Qualche passo avanti si è indubbiamente visto, soprattutto nella voglia che ha portato al forcing finale, ma la strada sembra ancora lunga.

94′ – FINISCE QUI, 1-1 tra Milan e Napoli.

93′ – Controllo fantastico di Mertens che aggancia il pallone in area, si gira per il tiro a giro ma la palla esce oltre il secondo palo.

91′ – Allan si trova il pallone addosso quasi al limite dell’area, calcia al volo ma addosso a Donnarumma che respinge.

90′ – Segnalati quattro minuti di recupero.

90′ – Giallo per Conti.

88′ – Llorente la spizza di testa su un cross dalla destra, ma non riesce a trovare né forza, né precisione.

86′ – Allan! Azione insistita del Napoli che alla fine trova la conclusione del brasiliano quasi sulla linea di fondo. Donnarumma mette in angolo. Sul corner, nulla di fatto.

85′ – Ultimo cambio per il Milan: al posto di Piatek entra Rafael Leao.

83′ – Ultimo cambio per il Napoli: entra Llorente per Lozano.

82′ – Ci prova ancora il Napoli in contropiede. Zielinski serve Metens che calcia da posizione defilata, tiro debole e facile da agguantare per Donnarumma.

79′ – Clamorosa occasione per Piatek! Theo trova il fondo e mette in mezzo raso terra, nel cuore dell’area di rigore il polacco però non riesce a dare forza e viene murato dalla scivolata di Koulibaly.

77′ – Giallo per Younes.

74′ – Paquetà si accentra da destra e lascia andare il mancino. Controlla e blocca Meret sul tiro centrale.

73′ – Secondo cambio per il Milan: entra Calabria al posto di Biglia.

72′ – Giallo per Theo Hernandez. Fallo tattico sulla ripartenza di Lozano.

69′ – Giallo per Elmas! Ammonito per simulazione: bella percussione del Napoli, Mertens in contropiede si trascina dietro Elmas e lo serve in area di rigore. Il macedone spera in un contatto con Donnarumma, si allunga il pallone e si lascia cadere senza trovare il portiere del Milan. Giallo giustissimo.

65′ – Secondo cambio per il Napoli: Insigne non ce la fa dopo il brutto colpo al gomito, al suo posto entra Younes.

61′ – Gioco fermo. Insigne è rimasto a terra dopo uno scontro al limite dell’aria di rigore. Necessario l’intervento dello staff del Napoli.

60′ – Fuga di Lozano che si allunga il pallone per entrare in area di rigore, Musacchio si lancia in scivolata e sventa tutto. Travolto il messicano, ma l’intervento è stato sul pallone.

58′ – Cambio per il Napoli: esce Callejon, entra Mertes. Con ogni probabilità, si passerà dal 4-4-2 al 4-3-3.

57′ – Occasione per il Napoli! Lozano ruba palla a Biglia e parte in velocità, serve Insigne sulla sinistra che stoppa e cerca di battere Donnarumma sul primo palo. Palla fuori però.

56′ – Ancora brividi sui cross per la difesa azzurra: mancano tutti il pallone costringendo Meret a sparare via con i pugni.

55′ – Il Napoli ha iniziato il secondo tempo così come aveva iniziato la partita: molle, lento, distratto e impreciso. Ora un fallo conquistato da Bonaventura regala al Milan una punizione pericolosa sulla fascia sinistra.

50′ – Krunic spara altissimo dal limite dell’area. Pericoloso il Milan, Piatek aggancia in area, ma il controllo non è perfetto e favorisce l’intervento della difesa. Sugli sviluppi, Paquetà serve lo sloveno che tira dal limite.

49′ – Rovesciata di Koulibaly! Dopo una carambola in area sugli sviluppi di un corner ci prova in acrobazia il difensore azzurro. Palla fuori.

46′ – Cambio nell’intervallo per il Milan: Kessie al posto di Rebic.

19.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Clamorosa occasione per il Napoli nel finale che avrebbe dato tutto un altro aspetto a questo primo tempo che, invece, si chiude in parità. Risultato tutto sommato giusto, troppo passivo il Napoli nei primi minuti, più autoritario nella seconda parte di primo tempo. Peccato per l’immediato pareggio del Milan che, probabilmente, ha frenato un po’ lo spirito offensivo della squadra di Ancelotti.

FINISCE IL PRIMO TEMPO!

45+1′ – Insigne!!!! Clamorosa occasione in contropiede per il Napoli! Insigne si presenta da solo davanti a Donnarumma ma gliela spara letteralmente addosso!

45’+1′ – Bonaventura spettacolare! Dribbla con un sombrero Di Lorenzo ed entra in area di rigore. Il suo tiro viene deviato e trova la pronta reazione di Meret.

45′ – Segnalato un minuto di recupero.

42′ – Rebic!!! Cross di Krunic da sinistra, sul secondo palo ci prova di testa Rebic con la complicità di Hysaj che manca il pallone. Forse colto di sorpresa dal buco del difensore albanese, Rebic non centra lo specchio della porta.

40′ – Ha decisamente alzato il baricentro il Napoli che riesce a tenere più palla nella metà campo avversaria.

35′ – Hysaj sfiora l’autogol!!! Cross dalla sinistra, bucano tutti e l’albanese va in scivolata per liberare, ma la prende malissimo ed il pallone rotola in angolo sfiorando il palo.

31′ – Grande contropiede del Napoli, un errore di Paquetà scatena la velocità di Lozano che serve Callejon a destra, ma il tiro dello spagnolo finisce largo.

Buona azione del Milan, Krunic riesce a servire al limite Bonaventura che scaglia una bomba di destro. Pareggio immediato del Milan.

29′ – Gol del Milan! Bonaventura spara una bomba dal limite dell’area.

26′ – Bella punizione, cross tagliato di Insigne verso la porta, ma Romagnoli mette in angolo. Non sfrutta il corner il Napoli.

25′ – Giallo per Paquetà! Il brasiliano stende Elmas. Punizione da buona posizione per un cross.

Insigne stoppa al limite dell’area, dribbla e calcia verso la porta di sinistro. Il pallone scheggia l’incrocio dei pali e lo fa impennare, Lozano è il più rapido ad accorciare verso Donnarumma e segna con un colpo di testa! Napoli in vantaggio!

24′ – GOOOOL!!!!! Lozano la sblocca all’improvviso!

21′ – Sul corner stacca Romagnoli sostanzialmente solo, ma non riesce a dare forza, la palla è centrale e facile per Meret.

20′ – Bella verticalizzazione di Paquetà per Conti che mette in mezzo. Il Napoli si salva in angolo.

18′ – Proprio Rebic, in collaborazione con Paquetà, ruba palla a Zielinski e mette in mezzo. Piatek riesce a girare verso la porta di Meret che controlla il primo palo. Fuori.

16′ – Intanto cambio bloccato per il Milan, era pronto Kessie ma Rebic prova a restare in campo.

15′ – Da qualche momento il Napoli ha alzato il baricentro, ma la circolazione è lenta e raramente si traduce in azioni potenzialmente pericolose. Due cross dalla tre quarti hanno trovato le lunghe braccia di Donnarumma in salto.

12′ – Problema per Rebic. Il giocatore resta a terra e con molta probabilità avrà bisogno di un cambio.

8′ – Cross di Rebic da destra, palla tesa verso Bonaventura, provvidenziale tuffo di Meret che smanaccia anticipando il centrocampista del Milan. Napoli timido, sta soffrendo.

6′ – Ancora un’occasione per il Milan! Bella azione da sinistra a destra, Paquetà trova il fondo ed il cross in mezzo, Piatek di testa non riesce a trovare la porta.

5′ – Paquetà con il tiro da fuori area. Anche questo, lontano dalla porta ma il Milan sembra decisamente più convinto del Napoli.

2′ – Krunic riesce a trovare un tiro dall’interno dell’area di rigore, palla larga.

18.00 – INIZIA LA PARTITA!

QUI le formazioni UFFICIALI di Milan e Napoli.

Benvenuti, amici di 100×100 Napoli, alla diretta testuale di Milan-Napoli, anticipo della tredicesima giornata di Serie A. A San Siro il Napoli affronta il Milan dopo le tensioni delle ultime settimane. Ancelotti cerca la svolta in casa rossonera con grandi emergenze in difesa ed un caso, quello dell’ammutinamento, che ha portato alle multe comminate da De Laurentiis ai suoi giocatori. Tutto da capire il clima in casa Napoli, quello che è certo, è che una vittoria serve non solo per il morale e per la classifica, ma pensando all’impegno decisivo in Champions League ad un tiro di schioppo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top