Primo Piano

Rileggi Live-Ancelotti: “Vincere aiuta a vincere, vogliamo dare soddisfazione ai tifosi del Napoli”

L’Allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Napoli:

 

Sullo spostamento della partite del sabato: “Noi abbiamo dato disponibilità ad ogni evenienza, credo sia stato giusto comunque rinviare le partite di Genoa e Sampdoria”

Voto al mercato del Napoli? “Il voto non lo voglio dare e non lo posso dare, ma posso dire che gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti. Il giudizio lo darà come sempre il campo, ma il giudizio finale non arriva dopo poche partite”

Centrocampo robusto o di qualità? “Dobbiamo avere un centrocampo che abbia qualità ma anche equilibrio.”

Finisce il mercato e inizia il campionato:Sono contento per entrambe le cose, ma alla fine il mercato non finisce mai, si è chiuso quello estivo ma già si lavora per quello invernale”

Su Milik e Mertens: “I movimenti che devono fare sono identici, poi è chiaro che hanno caratteristiche diverse, Milik è più bravo nel gioco aereo, Mertens nell’uno contro uno”

Mercato?Non c’era l’esigenza di stravolgere questo gruppo che è un gruppo sano e ha fatto molto bene.”

Obiettivo stagionale? “Fare bene in campionato, Coppa Italia e Champions League.”

12:35 Uno che ha vinto tanto si stanca di vincere?No perchè vincere aiuta a vincere, siamo qui per fare qualcosa di importante e dare soddisfazione ai tifosi del Napoli. Ho scelto Napoli anche per provare una realtà diversa da quella che era la tranquillità di Parigi e di Madrid.”

12:31 Qual’è il suo stato d’animo?” Sono molto emozionato, torno in italia dopo 9 anni, tante cose sono cambiate. Purtroppo c’è stata la disgrazia di Genova che ha affettato l’umore di tutti. Spero che già da domani ci sia la giusta quadratura, ci sono delle difficoltà quando si cerca di cambiare qualcosa, quando le cose non vanno bene e facile cambiare, quando invece vanno bene è più difficile. Formazione? I miei giocatori ancora non lo sanno quindi ve lo dirò domani sera. Dubbi? Non ne ho sul modulo.”

Dopo un anno di silenzio con Maurizio Sarri, tornano le conferenze stampa alla vigilia dei match di Serie A, tra poco parlerà infatti Carlo Ancelotti alla vigilia di Lazio-Napoli.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top