Serie A

RILEGGI LIVE – Napoli-Inter (1-1 7′ Insigne, 47′ Dzeko): sorpasso non riuscito

napoli inter

Gentili lettori di 100x100Napoli buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Inter, partita valida per la 25° di Serie A.

Non riesce il sorpasso azzurro ed i punti di distacco rimangono uguali. Niente da fare quindi, al gol di Insigne ha risposto Dzeko.

Si chiude 1 a 1 la sfida tra Napoli e Inter.

90′ + 5′ – Punizione per il Napoli e possibile ultima azione della partita. Ma gli azzurri vanificano il tutto.

90′ + 2′ – Altro angolo per l’Inter che Ospina neutralizza senza problemi.

90′ + 1′ – Calcio d’angolo nullo dell’Inter.

Saranno 5 i minuti di recupero.

Cambio Inter: Esce Dimarco ed entra D’Ambrosio.

89′ – Angolo per l’Inter dopo che Juan Jesus ha fermato Dumfries, trovato in profondità.

Cambio anche nel Napoli: fuori Zielinski, Insigne, Osimhen e dentro Mertens, Ounas e Juan Jesus.

Doppio cambio nell’Inter: escono Lautaro Martinez e Calhanoglu ed entrano Sanchez e Vidal.

78′ – Il Napoli recupera palla e riparte in contropiede con Insigne ma il tiro è innocuo per Handanovic, dato che è stato anche deviato.

76′ – Brutta palla persa dagli azzurri dove, per fortuna, l’Inter non riesce a sfruttarla al meglio.

Cambio nel Napoli! Esce Fabiàn ed entra Anguissa.

69′ – Miracolo di Handanovic su Elmas dopo una palla persa dall’Inter. Napoli vicino al gol. Il calcio d’angolo però non è sfruttato.

Gioco ripreso.

66′ – Dimarco prova a entrare in area ma Di Lorenzo subito capisce ed interviene, poi rimane a terra perché cadendo ha messo male il braccio.

65′ – Dumfries prova l’azione solitaria ma perde il pallone in area azzurra, sulla palla spazzata ci prova Barella ma il tiro è fuori di molto.

62′ – Il Napoli riparte in contropiede sulla sua sinistra ma il cross in mezzo non risulta pericoloso. Nulla di fatto.

Giallo per Brozovic dopo un fallo su Zielinski. Era anche diffidato il giocatore nerazzurro. Punizione per il Napoli, non resa pericolosa con la battuta.

Il portiere azzurro si rialza e si riprende a giocare, dopo l’interruzione per verificare le sue condizioni.

57′ – Azione pericolosa dell’Inter sulla sinistra con Perisic che mette in mezzo. Dumfries, involontariamente, travolge Ospina che rimane a terra.

55′ – Osimhen trovato ancora, tiro velenoso e deviato che finisce in angolo. Ma sull’angolo nulla di fatto con il colpo di testa di un azzurro che finisce fuori.

53′ – Ospina trova Osimhen per via centrale che parte in progressione ma Dumfries rientra e blocca l’azione prendendo palla. Subito dopo fallo per l’Inter con Mario Rui che blocca proprio l’olandese.

47′ – Gol dell’Inter. Dopo neanche due minuti Dzeko trova il gol del pareggio nerazzurro.

Ripartiti! Questa volta è l’Inter a battere per prima.

Neanche 10 minuti che il Napoli riesce a portarsi in vantaggio grazie al gol di Insigne su rigore, per fallo di De Vrij. Poi, svariate occasioni in cui poter fare gol ma che non sono state sfruttate a pieno. L’Inter, per ora, non è mai stata veramente pericolosa e solo una volta Ospina è dovuto intervenire per bloccare il colpo di testa di Dzeko.

Termina il primo tempo di Napoli-Inter! Azzurri in vantaggio per 1 a 0 con Insigne!

2 minuti di recupero.

41′ – Azione insistita dell’Inter che trova Dumfries sulla destra, ma il tiro finisce in fallo laterale al lato opposto.

Giallo per Insigne per proteste dopo un presunto fallo di un giocatore dell’Inter.

36′ – Perisic trova Dzeko in area che colpisce di testa, ma Ospina para.

35′ – Calcio di punizione dell’Inter non concretizzato. Ospina blocca senza problemi.

30′ – Altra azione pericolosa del Napoli, con il tiro di Insigne murato. Osimhen prende palla, tira ma finisce alto. Calcio d’angolo ma si conclude con un nulla di fatto.

29′ – Skriniar e De Vrij complici nello sbagliare l’intervento e ne approfitta il Napoli. Insigne prova la conclusione a volo ma il tiro finisce alto sulla traversa.

28′ – Altra bella azione del Napoli con Osimhen che riesce ad arpionare il pallone in area. Il tiro, però, finisce fuori.

Politano costretto al cambio dopo il problema accusato. Entra Elmas al suo posto.

Gioco fermo. Politano si è accasciato a terra dopo l’ultima azione per un problema al polpaccio. Poco dopo rientra e si riprende anche il gioco.

16′ – Osimhen riparte da solo, dopo un’azione offensiva prolungata dell’Inter, e cerca di andare a tu per tu con Handanovic ma Skriniar devia il tiro in angolo.

12′ – Grande azione del Napoli sulla destra, purtroppo il tiro finisce di pochissimo fuori.

10′ – Mario Rui rischia con un pallone alto in mezzo, per fortuna però nessun pericolo. L’Inter ora è in possesso del pallone.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Il capitano INSIGNE NON SBAGLIA ed è 1 a 0 per il Napoli!

L’arbitro va al VAR per controllare l’azione, ed è rigore per il Napoli! Rigore concesso dopo aver visto il fallo di De Vrij.

4′ – Napoli vicino al gol dopo una bella azione partita dalla sinistra. Di Lorenzo trova il tiro da fuori area ma finisce  di poco fuori.

Partiti! Inizia Napoli-Inter!

17:55 – Le due squadre hanno terminato il riscaldamento e sono pronte per l’inizio della gara.

Queste le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori:

  • Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.
  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

Il Napoli arriva alla sfida con il gruppo quasi al completo, dato che Tuanzebe ha lavorato in palestra questa settimana e Lozano ha iniziato il suo iter riabilitativo. Sono rientrati, dalla spedizione in Africa, anche Koulibaly e Anguissa già arruolati da mister Spalletti. Per l’Inter, invece, l’assenza di Bastoni in difesa è di quelle pesanti, sia per via della squalifica di due giornate sia per l’infortunio alla caviglia rimediata martedì in Coppa Italia. Altri assenti sono Gosens, Vecino e Correa.

Partita che ha i contorni di una sfida veramente importante. Con una vittoria, infatti, gli azzurri si porterebbero avanti all’Inter in classifica (che ha ancora una partita da recuperare). Spalletti si ritrova per la seconda volta da allenatore azzurro il suo ex club contro; l’attuale allenatore del Napoli ha contribuito a riportare l’Inter in Champions League nei due anni in cui ha seduto sulla panchina nerazzurra.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top