Notizie

Spartak Mosca, Rui Vitoria: “Tanti problemi, ma non ci piangiamo addosso e proveremo a fare la nostra partita”

rui vitoria spartak mosca

Rui Vitoria, tecnico dello Spartak Mosca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Napoli.

 

“Abbiamo diversi problemi di formazione. Larsson non è pronto, vedremo se ci sarà per la prossima o dopo le nazionali. Lo stesso per Kutepov, Rasskazov, Hendrix, Zoblin e gli altri uguale. Non avrò altre opzioni, ma non siamo qui per piangere e andremo a fare la nostra partita, proveremo a lottare con il Napoli fino all’ultimo minuto. Giocheremo contro una squadra molto forte e proveremo a fare risultato. Tutti pensano che per il Napoli sarà facile batterci, noi dobbiamo restare invece concentrati e mostrare la nostra personalità. Abbiamo calciatori di carattere e dobbiamo dimostrarlo. Dovremo scendere in campo con determinazione, questo è molto importante per noi.

Ogni avversario ha un profilo diverso. Il Napoli è una squadra molto forte, gioca un bel calcio, con idee molto interessanti ma semplici. La cosa più difficile è giocare un calcio semplice e fatto bene. Non cambieremo la nostra filosofia, la nostra personalità per sfidare gli azzurri, perchè crediamo nel nostro lavoro. Possiamo perdere una partita, ma non la nostra personalità. Sappiamo che sarà difficile per noi, ma siamo pronti a giocare questa partita. Il 7 novembre 1990? (Lo Spartak eliminò il Napoli dalla Coppa dei Campioni, ndr) Non parlatemi della storia, ma soltanto della partita di domani. So cosa accadde, ma non esattamente. Per questo è meglio se parliamo del presente e della sfida che ci attende domani. Conosciamo le qualità del Napoli, una squadra che ha grandi calciatori e gioca bene. Per questo genere di partite sarebbe bene avere tutti i calciatori al meglio, invece noi abbiamo dei problemi. Ma le nostre ambizioni non sono intaccate da questo, dovremo fare la nostra partita”.

Insieme al tecnico, ha parlato anche il difensore e capitano dello Spartak Mosca, Georgy Dzhikiya: “Affrontiamo un avversario forte e testo. Ho visto la partita con il Leicester e l’ultima con il Cagliari, ho fatto un analisi anche per me stesso. La vittoria dello Sheriff al Bernabeu? Nel calcio devi sempre dare il massimo e domani è una di quelle partite in cui devi fare più del possibile.

Contatti con il Napoli? L’hanno appena scritto, ma non bisogna credere a tutto ciò che scrivono, per favore. Per Spalletti domani è la gara più importante? Per noi sono tutte importanti, ma l’umore è buono e siamo pronti per giocare questa partita. Non c’è tensione, sappiamo tutti che il Napoli è forte, prenderemo sul serio la gara e faremo ciò che ci dice il mister. Per quanto riguarda gli infortunati, sono cose che accadono nel calcio”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top