Notizie

Sarri vs Giampaolo e una “staffetta” che potrebbe ripetersi

Domenica si gioca Sampdoria-Napoli, ma la sfida più interessante sarà quella fra le due panchine:Sarri e Giampaolo.

 

La storia di Sarri e Giampaolo è una storia di amicizia e stima reciproca. I due allenatori si sono sempre elogiati a vicenda sinceramente.

Fu proprio Sarri ad indicare Giampaolo come suo sostituto per continuare quello che era il progetto all’Empoli: “Guarda che se me lo chiedono io farò il tuo nome per prendere il mio posto qui”, e così andò. Maurizio Sarri vide in lui  un allenatore pronto e preparato tatticamente, talmente pronto che quasi gli costò l’esonero dalla panchina del Napoli quando lo fermò con il suo Empoli per 2-2 alla terza giornata della prima stagione di Maurizio Sarri sulla panchina azzurra.

Chissà se la “staffetta” di Empoli si ripeterà anche con il Napoli. Aldilà dei possibili consigli di Sarri Giampaolo è un tecnico che De Laurentiis segue e ha già seguito in passato. Quello che è sicuro dunque è che in caso di addio di Maurizio Sarri, Giampaolo sarà uno dei possibili sostituti presi in considerazione.

I due allenatori fanno del 4-3-3 il proprio punto di forza, altro elemento che potrebbe aiutare nella continuazione del progetto tecnico del mister toscano.

I due tecnici si sono affrontati 5 volte e il bilancio è di zero vittorie per Giampaolo, 1 pareggio e 4 vittorie per Sarri.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top