Serie A

Allegri: “A Bergamo abbiamo giocato come a Roma, sconfitta non grave”

Allegri

Massimiliano Allegri, mister della Juventus, ha parlato in conferenza-stampa pre-match.

“Chiellini non ha niente di grave, ma ci vorranno dieci o quindici giorni prima che sia a posto. Domani non c’è, difficilmente ci sarà col Sassuolo, poi vedremo l’evolversi della situazione. Chi gioca domani? davanti rientra Mandzukic e devo decidere chi mettergli accanto oltre a Ronaldo. Uno tra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa. C’è bisogno che qualcuno rifiati perché abbiamo s peso tanto e c’è gente fresca che può dare un contributo importante ora che c’è grande bisogno.

Al Parma devo fare i complimenti perché sta facendo un campionato importante. Complimenti a D’Aversa a livello di organizzazione, nelle ultime trasferte ha ottenuto ottimi risultati e davanti ha Inglese, Gervinho, Biabiany, gente con tecnica e velocità. Domani ci vorrà la partita giusta per riprendere il cammino”.

In che condizioni ha trovato Caceres e domani gioca? Sì, domani gioca in coppia con Rugani. È un giocatore affidabile. A centrocampo Pjanic è pronto. Gli interni vediamo, può giocare Bernardeschi da mezz’ala sinistra, Khedira o Bentancur da mezz’ala destra, l’importante è riprendere nel migliore dei modi dopo la sconfitta di Bergamo perché servono ancora tante vittorie per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo scudetto”.

A Bergamo abbiamo perso male? abbiamo tirato poco così come contro la Lazio. Quando non hai Mandzukic ti manca il centravanti che occupa l’area. L’avevamo sostituito bene con gli altri vincendo le partite, poi il calcio è molto più semplice di quanto si faccia intendere. Noi abbiamo vinto a Roma con la Lazio e la stessa partita l’abbiamo persa a Bergamo. A Roma, se Immobile avesse fatto il 2-0 avremmo perso e magari vinto a Bergamo. A Bergamo il contrario. A parte che ci siamo fatti gol per conto nostro, senza nulla togliere all’Atalanta, però se non vai sul 2-0 magari poi la puoi ribaltare. Non c’è crisi, abbiamo perso una partita che si è incastrata male. A Roma abbiamo sbagliato 50 palloni e a Bergamo uguale. Vuol dire che c’è stata meno precisione. Poi a Roma c’è andata bene perché non abbiamo subito il 2-0″.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top