Primo Piano

Calciomercato Napoli: Vrsaljko vicino, nomi nuovi per l’attacco, possibile sorpresa slovacca a centrocampo

Napoli Giuntoli De Laurentiis

Gli infortuni di Ghoulam e Milik hanno spinto il Napoli a muoversi con largo anticipo sul mercato.

Ricordiamo che senza nessuna cessione dei calciatori attualmente in rosa, il Napoli ha una sola casella libera nella lista dei 25 over21 da utilizzare in Serie A.

In attesa del rinnovo del contratto di Ghoulam, Giuntoli lavora su diversi nomi che potrebbero arrivare tra l’imminente  sessione invernale e la prossima sessione estiva di mercato.

PORTIERI. Fino a giugno i tre portieri del Napoli dovrebbero restare Reina, Sepe e Rafael. L’eventuale cessione anticipata di Rafael potrebbe portare in azzurro già a gennaio l’eventuale sostituto di Reina. Oltre i già noti Rulli, Leno, Perin e Rui Patricio, nelle ultime ore ha iniziato a circolare il nome del  19enne svedese Dahlberg.

DIFESA. Sembra che Vrsaljko-Napoli è un matrimonio destinato a concretizzarsi il prossimo mese di gennaio. Vrsaljko croato26 anni a gennaio e destro naturale, può essere utilizzato come vice Hysaj ma anche come vice Mario Rui o in prima persona o dirottando Hysaj sulla sinistra.

ATTACCO. In attesa di conoscere il futuro di Inglese, per il reparto avanzato sono tre i candidati a vestirsi d’ azzurro già a gennaio: l’ex milanista oggi al Barcellana Deulofeu (23 anni spagnolo), il 26enne attaccante del Bologna Verdi e il 23enne Berardi del Sassuolo. Tutti e tre i calciatori potrebbero ricoprire, anche se con caratteristiche diverse dai tre azzurri, sia il ruolo di vice-Callejon che quelli di vice-Mertens o vice-Insigne.
Verdi sembra essere in vantaggio sugli altri due, anche se molto potrebbe dipendere dalle ambizioni di classifica del Bologna.

CENTROCAMPO. Un nome a sorpresa potrebbe essere quello del 22enne slovacco del Celta Vigo Stanislav Lobotka, anche se il suo eventuale arrivo a Napoli dovrebbe riguardare la sessione estiva del mercato 2018.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top