Rassegna Stampa

Calzona: “Il Napoli ti dà gusto enorme, hai voglia di vederlo, può andare oltre quello dei 91 punti”

calzona

Francesco Calzona, attuale CT della Slovacchia ex vice di Sarri e Spalletti al Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport oggi in edicola.

“Lobotka giocatore e persona straordinaria. Il Napoli, e Giuntoli e Spalletti principalmente, ci hanno creduto anche quando non brillava. Non era semplice aspettarlo, lo hanno fatto perché erano consapevoli delle sue qualità. Ed hanno avuto ragione.

Spalletti un fiume di calcio, con il quale poi ti soffermi a parlare anche di altro. Un innovatore da sempre, ma ho il sospetto che adesso si stia superando. Vedo giocarli, come l’altra sera, ed è allegria, spensieratezza, organizzazione. E’ la squadra più bella d’Europa, affronta chiunque allo stesso modo. Vanno applauditi tutti, De Laurentiis, Giuntoli, l’area tecnica e Spalletti: hanno allestito un potenziale da favola, ringiovanendo l’organico. Possono andare oltre quel Napoli dei 91 punti. 

Il Napoli ti dà gusto enorme, hai voglia di vederlo. E’ spettacolare, affamato, verticale. E’ tante cose. Io sento spesso Luciano, mi confronto, ascolto. E’ bravo perché si adatta agli uomini che ha e poi costruisce il calcio che con loro si può adottare. Non si fossilizza”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top