Notizie

Cucchi: “Il San Paolo è incredibile. Sono ottimista per il Napoli a Madrid”

L’ex radiocronista è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.

Riccardo Cucchi, storico radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto” che domenica ha detto addio alla sua professione, è intervenuto durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.

L’emozione più bella da radiocronista l’ho vissuta, ovviamente, in occasione della finale dei Mondiali del 2006. Domani sarà importantissima per il Napoli la presenza di tanti tifosi, in uno stadio come il Bernabeu che fa paura anche a professionisti esperti. Ricordo che una volta ero lì per una radiocronaca e non riuscivo a sentire la voce dei colleghi accanto a me, a causa del frastuono proveniente dagli spalti.

Il contropiede può dare grandi risultati, è una tattica offensiva di assoluto valore, usata ormai da tante squadre in Europa. Se il Napoli giocasse come nelle ultime partite di campionato sarei ottimista. Al di là della mia simpatia per Napoli e per i napoletani, posso dire che il San Paolo è incredibile, il pubblico napoletano da una grande carica a noi radiocronisti e soprattutto ai calciatori azzurri, risultando davvero il dodicesimo uomo in campo.

Al Napoli e a tutti i suoi tifosi auguro di rivivere le stesse emozioni vissute con Maradona, senza dubbio il miglior calciatore che io abbia mai visto, al quale nessun giocatore si è mai avvicinato”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top