Primo Piano

De Laurentiis: “Cavani se vuole venire mi chiama. Campionato falsato e Scudetto scippato”

de laurentiis

A Dimaro, al Centro Congressi di Folgarida, Aurelio De Laurentiis, insieme a Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne ha incontrato i tifosi rispondendo alle loro domande.

Queste le sue parole:

Noi tifosi del Nord abbiamo difficoltà ad acquistare biglietti per le partite e trovare il merchandising azzurro? La ringrazio per la domanda, è importante per noi conoscere i vostri disagi. Siamo nel terzo millennio, ormai le merci e i biglietti viaggiano anche online, ma vi faccio una proposta: vorrei che tutti i club Napoli facessero una riunione qui a Dimaro con me, per stilare un elenco di vostre problematiche e provare a risolvere.

Innesti? Rispetto la cultura del tifoso perché se il tifoso non avesse quetsa cultura farebbe il presidente. Voi non vi rendete conto di quanto siete offensivi nei confronti dei top player che sono in squadra e che i grandi club vogliono portarceli via. Due anni fa Conte mi offrì 58 milioni per Koulibaly ed io dissi ‘no, grazie’. La squadra è da top player e manca un terzino destro che giochi anche a sinistra. So che tutti vorreste un top player come Cavani ma lui guadagna 20 milioni, avere Cavani e non far giocare gli altri quando il mister sta valutando tutti gli altri. La squadra è fatta di 11 + 11, con Higuain non abbiamo vinto e lui sta guadagnando il doppio. Cavani ha il mio numero di telefono, se vuole ridurre il suo stipendio e il club vuole cederlo sa dove chiamare. Però quando è andato via per guadagnare di più è andato.
Veniamo da un calcio malato e inquinato. Abbiamo un calcio che è sottomesso ma una centrale di Singapore che controlla il calcioscomesse. Stiamo ricostruendo la Lega e spero che lo faccia anche la FIGC.
So che il campionato quest’anno è stato falsato e che lo Scudetto è stato scippato ma è come se l’avessimo vinto perché noi apparteniamo a quella che è la banda degli onesti. Poi c’è stata una valutazione speculativa, il modo in cui si è voluta utilizzata la rosa.

Si può avere un incontro con i bambini e i giocatori? Ogni tre giorni mi date 100 bambini ed io li porto da loro.

Jorginho? Lui è cresciuto, ha dato ciò che poteva dare, ci sono state offerte ed era giusto che andava via. Poi non rientrava nei parametri tecnici. Noi abbiamo un figlio di Napoli, ossia Hamsik, che il tecnico ha deciso di dargli un ruolo in regia. Ancelotti ha voluto vedere come assimilare le qualità del giocatore così come gli altri.

Rosa competitiva? Non sarà informato lei ma uno studio di olandesi ha dichiarato che il Napoli è la quadra che in negli ultimi 10 anni ha avuto una maggior crescita.

Meret e gli altri come stanno? Stanno bene”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top