Primo Piano

De Laurentiis: “Mendes mi ha offerto Ronaldo ma con un tale investimento avremmo rischiato il fallimento”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune interviste ad alcuni quotidiani parlando anche della clamorosa proposta di Mendes per portare Ronaldo al Napoli. 

“Ronaldo era stato proposto al Napoli. Mi telefonò il suo procuratore, Mendes. Abbiamo formulato anche la nostra offerta ed avremmo pagato CR7 con gli incassi successivi al suo arrivo. I 350 milioni che investirà la Juventus sono oltre la nostra portata, avremmo rischiato di portare il club al fallimento. 

Ancelotti? Le persone le capisco al volo, abbiamo gli stessi interessi e lui si sta dimostrando una professionista eccezionale. Non considera il Napoli una tappa di passaggio, lavoriamo in sintonia e valorizzerà al massimo tutti i nostri giocatori. Il nostro progetto prevede di avere due giocatori bravi per ruolo che possano alternarsi. 

“Sto per concludere l’acquisto di un terreno di 100 ettari, dove costruirò sia lo stadio sia il nostro centro sportivo. Mi sto cautelando sulla destinazione dell’area in modo da non rischiare pastoie burocratiche, perché conto nel giro di tre anni di poter costruire un nuovo impianto, multifunzionale, da 30 mila posti. 

Non nel Comune di Napoli perché sarebbe più complicato ottenere i permessi per costruire. Ma abbiamo scelto un’area già predisposta, anche da un punto di vista urbanistico, vicino alla ferrovia.

Ai miei architetti ho chiesto di riprendere il progetto del centro sportivo del Manchester City. Una struttura dove oltre alla prima squadra si alleni tutto il settore giovanile e perciò tornerà con noi Edy Reja, una persona che stimo molto. Potremo valorizzare in Campania il potenziale calcistico.

A offrire il meglio della visibilità a chi sta sugli spalti. Sul lato lungo del campo, rivolta verso la tribuna ci sarà una fila da oltre cento metri di pannelli tv che consentirà al pubblico di poter vedere il replay o più da vicino i protagonisti di un concerto (previsto anche un palco che resterà sotto il prato verde, in caso di eventi scivolerà sotto le tribune). Sì, lo so che oggi non è possibile per regolamento mostrare il replay nello stadio, ma anche questa barriera sarà superata per dare trasparenza alla Var”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top