Notizie

Dolidze: “Kvaratskhelia? A Napoli vi sorprenderà. Sono convinto che diventerà molto presto il giocatore preferito dei napoletani”

kvaratskhelia

Alla Gazzetta dello Sport è stato intervistato Zaza Dolidze, direttore generale della Dinamo Tiblisi, club in cui è cresciuto Kvaratskhelia, nuovo acquisto del Napoli.

Khvicha è cresciuto nell’Accademia della Dinamo Tbilisi: crede sia pronto per il salto nel calcio italiano?
È un ragazzo talentuoso, ha un carattere aperto ed è molto professionale. Lui è cresciuto da noi e siamo orgogliosi del percorso che sta facendo. Il suo primo allenatore è stato Boris Goncharov. Poi ha continuato con Suliko Davitashvili e Vladimer Gochashvili. Poi il periodo più lungo lo ha passato con Vladimer Kakashvili. Sono convinto che diventerà molto presto il giocatore preferito dei napoletani.”

Ci dica qualcosa in più sulle sue caratteristiche tecniche.
Fin dall’infanzia è stato un gran lavoratore, un ragazzo molto tecnico e professionale. Credo che l’aspetto principale della sua personalità è che ha una mentalità vincente, vuole sempre essere vincente e sta facendo di tutto per questo. In campo credo sia uno di quei giocatori che mette tanta qualità in ogni giocata e sono convinto sia bravo in tutte le fasi di gioco. È molto difficile dire solo una o due caratteristiche tecniche di lui, perché questo ragazzo è un tuttofare. È molto veloce, ha un buon dribbling, ha un ottimo feeling con il gol, come sta dimostrando in nazionale, e aiuta molto bene anche la difesa, per questo non posso scegliere una sola caratteristica.”

È sorpreso che sia finito nel campionato italiano, al Napoli?
No, assolutamente. Ho già
detto che ha dimostrato di essere molto talentuoso fin dall’infanzia ed è anche un ottimo professionista. Nel senso che alle doti tecniche unisce anche la grande voglia di allenarsi bene. Quando sei un gran lavoratore e hai talento insieme, penso che questa sia una combinazione di scommesse per essere il giocatore di football di successo. E Khvicha ha tutte queste cose fin dalla tenera età, ecco perché non sono sorpreso e penso che andrà ancora oltre. Vedrete: vi sorprenderà a Napoli

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top