Notizie

Epico Napoli, quando il calcio diventa mito e la vittoria rende immortali

Grande successo di pubblico per una serata all’ insegna della cultura declinata nel calcio in occasione della presentazione del libro ‘Epico Napoli, il terzo scudetto’, scritto da Dino Falconio.

La splendida terrazza di Villa Doria D’Angri sede istituzionale de l’Università Parthenope, ha fatto da maestoso scenario alla prima uscita del libro scritto dal Notaio Dino Falconio. Il volume, edito da Guida, celebra la splendida stagione del Napoli culminata con la vittoria dello scudetto, attraverso un racconto epico con richiami al mito ed alla tradizione millenaria della città.

Una celebrazione appassionata ed approfondita della napoletanità, tratto distintivo di un popolo che affonda le proprie radici nelle trame della storia e si protende al futuro, anche, attraverso il calcio. Il più trasversale ed universale dei fenomeni sociologici dell’età moderna e che a Napoli si sublima in una fusione tra squadra e città.

L’opera è arricchita dagli splendidi disegni di Lorenzo Ruggiero ( Direttore artistico della scuola internazionale Comics e autore per la Marvel). L’incontro, moderato dal giornalista e direttore dì Videoinformazioni Pierpaolo Petino, è stato introdotto dal Professor Antonio Garofalo, Magnifico Rettore de l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Ne hanno discusso con l’autore:
La Professoressa Pasqualina Buono, Prorettore allo sport e agli stili di vita sani,
Il Professor Roberto Bocchini, Prorettore agli affari giuridici, enti pubblici e imprese professionali,
La giornalista di Canale8, Italia Mele e il giornalista Francesco De Luca capo dello sport de il Mattino.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top