Primo Piano

ESCLUSIVA – Giuseppe Russo: “Sono ben oltre la metà del viaggio. Tutti i club mi hanno accolto bene, ho incontrato nuovi amici”

Giuseppe Russo è il tifoso del Napoli che da Cicciano arriverà a Dimaro in bici. 

La settimana scorsa la nostra redazione lo contattò per parlare del suo viaggio (LEGGI QUI). Oggi lo abbiamo raggiunto nuovamente per farci raccontare a che punto è della sua avventura.

Queste le sue dichiarazioni: “Oggi è l’ottavo giorno, mi mancano altri due giorni e mezzo. Sono ben oltre la metà e più vicino alla meta”.

Ha visitato molti club Napoli ed ha avuto una bella accoglienza.
“Mi hanno accolto tutti bene, ognuno ha fatto quanto poteva e soprattutto impegnandosi nonostante i giorni lavorativi quindi le difficoltà nel reperire le persone dipsonibili. Purtroppo il Club di Cesena non ha trovato nessuno che fosse libero quando passavo io, magari sarà per un’altra volta. Gli altri hanno dato il massimo, mi hanno offerto da mangiare, da bare addirittura a Rovigo mi hanno offerto il prosecco. Sono state persone disponibili, accoglienti e disponibili nell’incontrarmi”.

Quindi è come se fosse stato sempr ein compagnia.
“Si, infatti anche se può definirsi un viaggio in solitaria perché siamo solo io e la mia bicicletta, in realtà è lo scandire delle tappe verso i Club Napoli ha fatto si che non mi sentissi mai solo. Loro continuano a scrivermi, anche dopo l’incontro, a chiedermi se ho bisogno di qualcosa. Si sono instaurati dei bei rapporti di amicizia che continueranno anche nel tempo anche perché credo che saranno persone che incontrerò in trasferta visto che io le seguo quasi tutte”.

Si incontrerà con qualcuno dei Club già visitati anche a Dimaro?
“Con molti presidenti ci siamo dati appuntamento a Dimaro, io sarò lì dal 9 al 14. Qualche altro ragazzo del Club anche salirà e sarà un piacere incontrarli. Mauruzio Criscitelli del Napoli Club Bologna è già lì, anche Vincenzo Luisi e tanti altri presidenti”.

Durante il suo viaggio il Napoli ha fatto acquisti: Mario Rui è in dirittura d’arrivo.
“In questi ultimi giorni non ho avuto modo di consultare ma la notizia l’avevo seguita prima di partire e mi sembra un buon acquisto. Abbassa la media altezza ma è un giocatore che tecnicamente fa al caso di Sarri che lo conosce bene quindi il suo inserimento non sarà difficile”. 

Ounas si è aggregato al gruppo.
“Lui è un ottimo giocatore, bisogna solo insegnargli i movimenti, ha le qualità giuste e se il Napoli lo ha scelto un motivi ci sarà. Sarà un’arma in più che il Napoli potrà sfoggiare”.

Una cuoriosità: il ritorno lo farà in bicicletta?
“Purtoppo no perché il discorso è logistico e di tempo, ci vorrebbero altri 10 giorni e non li ho a disposizione. Poi rifarlo al contrario avrebbe poco senso perché una cosa è raggiungere i propri benianmini e una cosa è tornarsene a casa. Se un domani dovessi rifare un’altra esperianza del genere sarebeb carino salire per incontrare dei Club e scendere per poi incontrarne altri, ovviamente dipende sempre dalla disponibilità che si ha: le gambe e la vaglia ci sono ma manca il tempo. Scenderò in macchina con la mia compagna Filomena, caricheremo bici e altre cose e venerdì 14 scenderemo”.

Dove si trova ora?
“Ora sono in provincia di Padova, poi arriverò ad Asiago. Tappa bellissima perchè ho lasciato le nazionali trafficate, la Pianura Padana con città da attraversare. Finalmente questa tappa la si può definire da ciclo-turismo, da ciclo-viaggiatori perché si passano per i piccoli paesini, ho già visitato i Club di Vicenza. Poi andrò in altri posti bellissimi”.

Ecco alcuni scatti del viaggio del signor Giuseppe Russo:

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top