Schede Tecniche

Fabian Ruiz, il leader del futuro: dinamico, fisico e tecnico

 Fabian Ruiz è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli

 

Lo spagnolo ex Betis è nato il 3 aprile del 1996 a Los Palacios y Villafranca. Il centrocampista è mancino ed è trequartista.

La sua carriera calcistica da professionista ha inizio nella stagione 2014/2015 nella Segunda División del Betis, qui colleziona sei presenze. L’esordio nella massima serie avviene il 23 agosto 2015 contro il Villarreal.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Giocatore di prospettiva, sembra destinato a diventare un campione, si sta affermando come uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa. Con lui a centrocampo il gioco è fluido e verticale, ha tocchi brevi e ritmo alto. Ruiz sembre essere il fulcro del gioco.
Riesce a disorientare l’avversario e a ripristinare l’ordine qualora ce ne fosse bisogno.

Inizialmente, quando era al Las Palmas, era stato posto davanti alla difesa per i suoi centimetri (quasi 190 cm) e la visione di gioco nel dare il via all’azione ma poi l’allenatore cambiò, per lui era più adatto un ruolo non definito tra centrocampo e attacco, in modo tale da avere libertà nel cercare la posizione migliore in ogni azione. Ecco che passa al definitivo ruolo di trequartista.

Fabian Ruiz è dinamico, tecnico e fisico, sembra proprio il centrocampista ideale per ogni allenatore. E’ un giocatore completo, sempre pronto ad aiutare la squadra, preciso nei passaggi, bravo nei dribbling e a difendere sul portatore di palla.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top