Rassegna Stampa

Fabio Cannavaro: “Prima stagione sbagliata con De Laurentiis può capitare”

L'ex Napoli Cannavaro

Fabio Cannavaro ha parlato del momento del Napoli In un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sulla “Gazzetta dello Sport” oggi in edicola e della quale vi proponiamo alcuni passaggi.

“Lotta scudetto? I bianconeri sono sempre i più forti. Ma da qualche gara stanno faticando e i nerazzurri sono in crescita. La squadra di Simone Inzaghi sulla carta ha meno frecce all’arco ha la rosa ristretta rispetto alla concorrenza. Mai come in questa stagione il campionato possa decidersi nello scontro diretto del primo marzo. 

Il gioco di Sarri? Sono convinto che Maurizio dopo l’esperienza in Premier, al Chelsea, sia maturato e sappia gestire meglio tutti i campioni che ha. Rispetto al passato, però, la Juve sta subendo troppi gol. Ultimamente segna solo Ronaldo: non basta. Occorre equilibrio.

Il Napoli? Rino Gattuso sta facendo un grande lavoro. Ma sinceramente è complicato. Sta cercando di ridare intensità e ritmo da tempo smarriti, e non so il perché, con Carlo Ancelotti. Del resto dopo 15 anni questa è la
prima stagione “sbagliata” con De Laurentiis. Può capitare: niente drammi e si riparte. Gli acquisti di gennaio mi sembrano interessanti.

Con il Barcellona diciamo che gli azzurri se la possono giocare, ma i catalani restano favoriti. Quello del Barça è un ciclo che si sta chiudendo. Ma attenzione quando hai uno come Messi, magari ti segna 5 gol in 2 partite o piazza 3 assist come domenica a Siviglia e la crisi la supera da solo, come tante altre volte. Vedo più possibilità per l’Atalanta col Valencia

Spero sempre vincano gli azzurri. Sono convinto che Rino la preparerà bene ma l’esperienza a quei livelli conta e i blaugrana rischiano di perdere la Liga però possono vincere la Champions. In ogni caso al San Paolo sarà spettacolo.

Nel calcio contano le infrastrutture e ancora siamo dietro a Premier, Liga e Bundesliga. Abbiamo tanto da lavorare”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top