Schede Tecniche

Gateano Castrovilli, il gioiello viola che ha stregato ADL

serie a castrovilli fiorentina

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, si sta rendendo protagonista della sua prima stagione in Serie A.

 

Castrovilli è forse la più grande sorpresa di questo inizio stagione di Serie A. Il calciatore pugliese classe 1997 sta incantando con le sue prestazione facendo sognare i tifosi della Fiorentina.

Centrocampista totale con particolare predisposizione verso il ruolo di trequartista ma capace di occupare ogni zona del centrocampo.

7 presenze in Serie A, tutte in questa stagione in cui ha anche trovato il suo primo gol in carriera nel massimo campionato italiano in uno stadio non qualunque (San Siro contro il Milan).

Poche presenze che sono però bastate ad attirate l’attenzione di molti estimatori, uno su tutti il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che, in un’intervista, non ha nascosto la sua stima verso il calciatore.

Cresciuto nel settore giovanile del Bari esordisce in Serie B a 18 anni nella stagione 2014/15. Nella stagione 2016/17 Castrovilli inizia a giocare in prima squadra con regolarità  prima di passare alla Fiorentina dove giocherà insieme alla primavera per poi passare in prestito biennale alla Cremonese dove colleziona 53 presenze e 5 gol. Poi il ritorno in viola che ha creduto molto in lui facendolo esordire in A.

Strappare a Commisso il suo gioiello non sarà facile, soprattutto perchè gli è stato rinnovato il contratto da pochissimo. Lo scorso 10 ottobre infatti Castrovilli ha firmato il prolungamento che lo vedrà legato ai viola fino al 2024.

Il calciatore è gestito dalla società Pagliari e Minieri Player Management.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top