Informativa sui cookie

Notizie

Globe Soccer 2016, si incontrano Maradona e Higuaín

I due ex calciatori del Napoli si ritroveranno a Dubai per il prestigioso evento del calcio mondiale.


Soltanto ieri in una lunga intervista ha dichiarato “Luis Nazario Ronaldo è il più forte di tutti i tempi“, rinnegando Maradona, ma domani Gonzalo Higuaín incontrerà proprio il suo connazionale ed ex CT al “Globe Soccer“, l’evento del calcio mondiale che si terrà a Dubai.

L’ex fuoriclasse del Napoli è l’unico rappresentante della Serie A nel gotha delle 6 nomination del “Globe Soccer Awards“, ambito riconoscimento che prema il miglior calciatore del 2016. Con lui altri cinque fuoriclasse: Gareth Bale, Antoine Griezmann, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Jamie Vardy. Resta in ogni caso una grandissima soddisfazione il sol rientrare fra i primi 6 calciatori al mondo del 2016, fondamentale la stagione nel Napoli e l’inizio positivo con la maglia della Juventus. Per il campione argentino è previsto anche un riconoscimento ulteriore per un primato da 100 anni di storia.

Saranno premiati anche i migliori allenatori del 2016. Spicca la presenza di ben due italiani, Massimiliano Allegri e Claudio Ranieri, che si contenderanno l’ambito premio contro Zinedine Zidane, Fernando Santos e Unai Emery.

Tante le altre personalità che parteciperanno, oltre al già citato Diego Armando Maradona sarà presente anche il presidente della FIFA Gianni Infantino, e ne approfitterà per discutere le riforme del “nuovo calcio”. Per l’Italia saranno presenti anche il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, l’ad della Roma Umberto Gandini, e per illustrare i nuovi aspetti dell’arbitraggio mondiale spiccano le presenze di Pierluigi Collina e Nicola Rizzoli.

Comments

comments

To Top