Serie A

Inter, Spalletti: “Con la Roma sarà dura. Stiamo rispettando le aspettative”

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma allo stadio Olimpico.

 

 

“Che ambiente mi aspetto a Roma? Tornare in una città dove ho allenato e vissuto per tanti anni, dove ho legami importanti mi fa sempre piacere. Giocheremo con tranquillità. Perisic? Ivan ha detto cose normali. Lui nell’Inter ci sta volentieri, è contento di farne parte, della partecipazione emotiva che c’è dietro questa squadra. 

Le parole del padre di Lautaro? Quando ci sono dichiarazioni rese pubbliche, se son vere, si analizzano. Io della famiglia Martinez conosco solo Lautaro. È importante che si renda conto che il suo papà, con queste parole, attacca l’Inter più che l’allenatore. Danneggiano la sua immagine e il rapporto con i suoi compagni. Per diventare un top player bisogna saper gestire sé stessi, pressioni e contesti. Poi è chiaro che in certi momenti ci si deve far sentire. Lui non ha bisogno di qualcuno che lo protegga, è un uomo e non un bambino, forte in campo e fuori. Detto questo, è tutto a posto. Faccio questo mestiere da anni, non dò peso a certe cose anche se in un gruppo bisogna parlarne

Nainggolan ha avuto un infortunio nel ritiro estivo, il che vuol dire perdere un pezzo della preparazione. Qualche fastidio poi assomiglia a delle ricadute che vanno trattate con tranquillità e tempistiche comode. Così si mettono a posto i problemi. Radja però è sereno, certo anche dispiaciuto per non essere riuscito a mettere a disposizione dei compagni il proprio contributo.

Se temo un periodo nero? Siamo dentro ogni più rosea aspettativa. Questa domanda ci farà drizzare ancora di più le antenne. A Bergamo siamo stati sottotono, ma i miei sono professionisti che stanno facendo un ottimo lavoro. Non posso dire nulla.

Roma con molte assenze? Possono contare su formazioni capaci di giocare e vincere qualsiasi partita, come il Tottenham, come noi. Ci aspetta una gara difficilissima, anche perché la classifica non descrive al meglio il loro gioco e il loro passato. Negli ultimi campionati la Roma è arrivata seconda, terza, ha giocato una semifinale di Champions, ha battuto il suo record storico di punti. Mettete anche questi numeri nelle vostre analisi. Domani, a prescindere, non si deciderà nulla per la corsa Champions”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top