Focus

James Rodriguez: un acquisto che va oltre l’aspetto tecnico

James Rodriguez Colombia

Quello di James Rodriguez è senza dubbio il nome più caldo dell’attuale mercato in entrata del Napoli insieme a quello di Elmas.

Le qualità tecniche del ‘Diez’ colombiano le conoscono praticamente tutti e sono il motivo principale per cui è stato richiesto dallo stesso Ancelotti. Ma andiamo per un momento oltre l’aspetto tecnico per arrivare a parlare dell’aspetto mentale di James Rodriguez.

Per una squadra come il Napoli che sta attraversando un processo di crescita importante l’eventuale acquisto di James permetterebbe agli azzurri di fare un bel passo per diventare un Top Club.

Il motivo è molto semplice e basta guardare il Palmarés del calciatore stesso. Parliamo di un giocatore che in carriera, a soli 28 anni, ha vinto 22 trofei. Tra questi spiccano chiaramente una Liga, due Campionati Tedeschi, due Mondiali per Club e due Champions League.

Giusto per fare un paragone ha vinto più del doppio dei trofei vinti da Reina in carriera (9) e nove trofei in più di Higuain (13), calciatori che qui a Napoli sono stati da sempre considerati dei grandi vincenti.

Dunque al di là dei chiari motivi tecnici, tutti sperano nella conclusione positiva dell’affare anche perché il Napoli accoglierebbe tra le sue fila un calciatore da un passato vincente.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top