Notizie

Lotti: “Riforma CONI? si danno le risorse al Governo”

Luca Lotti, ex Ministro dello Sport, ha parlato a Radio Crc a “Un calcio alla radio”.

“Volevamo riorganizzare il rapporto tra CONI e Governo e perché doveva essere rivisto. Nel senso che era evidente che il CONI oggi ottiene una cifra importante dal Governo e decide in base a certi criteri di ridistribuire questi denari alle federazioni. Noi abbiamo detto che era opportuno rivedere tutta questa serie di rapporti e questi criteri. Questo era ciò che avevamo programmato.

Queste cose le deve rivedere anche attraverso le regole della 91 81, i bilanci della società. Insomma noi vogliamo rivedere con un disegno di legge questi rapporti, ma come fai a ridiscuterne se fai una legge finanziaria che ha un altro obiettivo? Praticamente cambi la discussione. Discuti 40 secondi, ma non ne puoi fare una riflessione più ampia come dovrebbe essere. Io non so che motivazione abbia. Probabilmente la motivazione parte anche da quelle cose che volevamo cambiare anche noi.

Per esempio non so se avete letto la nostra proposta in cui uno dei criteri di redistribuzione è il merito sportivo. Però mi chiedo Sport e salute non si sa che criteri utilizzerebbero? Il punto è che qui si mettono in mano delle risorse al Governo di turno, ma non è giusto. Queste risorse verrebbero date in base a pressioni politiche”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top