Notizie

Napoli-Empoli nel mondo, commenti agrodolci per gli azzurri

Pareri discordanti sul Napoli, dopo la gara con l’Empoli, da parte di alcune testate internazionali.

Sarà per lo scarso-appeal internazionale della sfida di ieri sera ma Napoli-Empoli non ha avuto molta attenzione mediatica nel mondo, nonostante la presenza di più calciatori stranieri.

In Francia il prestigiosoL’Équipe cita il Napoli all’interno di un articolo generico sulla giornata di Serie A. Il quotidiano transalpino vede Juve, Roma, Napoli uniche protagoniste del campionato italiano e titola: “La Juventus, la Roma et Naples tiennent le rythme, l’Inter enfin vainqueur. La Juventus Turin, l’AS Rome et Naples se sont imposés sans trembler et occupent les trois premières places de la Serie A” (Juventus, Roma e Napoli tengono il ritmo, l’Inter vince all’ultimo.  Juventus, Roma e Napoli sono emersi senza preoccupazioni e occupano i primi tre posti della Serie A).

In Spagna il più importante quotidiano sportivo, “Marca“, riserva agli azzurri un breve pasaggio all’interno di un articolo dove la Juventus è la grande protagonista, discreto il commento iniziale della gara, meno quello interno: “Los napolitanos chocaron contra la atenta defensa del Empoli en la primera mitad pero lograron hacerse con los tres puntos gracias a una segunda parte de gran intensidad” (“I napoletani si sono scontrati contro un attenta difesa dell’Empoli nel primo tempo, ma sono riusciti a prendere i tre punti grazie ad una seconda parte di grande intensità”).

L’unica testata internazionale che dà ampio risalto al Napoli è “Record“, il giornale portoghese che segue con attenzione gli azzurri in quanto avversari del Benfica in Champions.O Nápoles, adversário do Benfica na Liga dos Campeões, somou esta quarta-feira a segunda vitória consecutiva na Serie A, graças a um triunfo por 2-0 diante do Empoli, o penúltimo colocado da prova” (“Il Napoli, avversario del Benfica in Champions League, ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato grazie ad una vittoria per 2-0 contro l’Empoli, penultim in classifica”).

Discreto infine il commento dell’americana ESPN, che nella cronaca online giudica positiva la prova degli azzurri, pur sottolineandone le sbavature soprattutto dopo il 2-0.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top