Primo Piano

Napoli, la situazione Reina

Inizia l’undicesimo giorno di ritiro a Dimaro Folgarida e non è stata ancora annunciata nessuna novità sul futuro di Pepe Reina a Napoli.

 

Come anticipato da 100×100 Napoli [LEGGI QUI] Reina è destinato ad essere ancora il portiere del Napoli, ma le dinamiche del calciomercato sono imprevedibili. Soprattutto quando un calciatore quasi 35enne, sa che è ancora in tempo per strappare un ingaggio gratificante con il suo ultimo contratto, contratto che potrebbe garantirgli il Manchester City su richiesta di Guardiola.

Al momento non sembra ci sia stato un incontro tra De Laurentiis e Reina, almeno non trapelano notizie in questo senso. L’unica certezza è la scadenza a giugno 2018 del contratto che lega il portiere al Napoli.

Il futuro di Reina potrebbe essere stato oggetto di discussione durante l’incontro che Giuntoli-Sarri-Reina hanno avuto nei giorni scorsi sul campo di Carciato [LEGGI QUI].

Il Napoli alla vigilia di una stagione che si annuncia importante, non ha nessuna intenzione di privarsi del leader maximo riconosciuto da squadra e allenatore.

Ma in caso di divorzio forzato De Laurentiis e Giuntoli non si farebbero trovare impreparati.

Magari proverebbero ad anticipare di un anno l’arrivo di Leno o Rulli (favorito anche per il diritto di recompra che il City vanta sul portiere della Real Sociedad per poi girarlo al Napoli).

Come accaduto nella prima  prima uscita stagionale contro i dilettanti della Bassa Anaunia, anche questa sera nell’amichevole contro il Trento allo stadio Briamasco (ore 21:00) in porta potrebbero giocare Sepe e Rafel.

Nessun segnale di rottura, perchè rottura non c’è, ma una semplice esigenza societaria di dare spazio a Sepe e Rafael.

Il primo per una questione di minutaggio in vista della compilazione della lista UEFA, il secondo per una questione di calciomercato.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top