eSport

Olympic Virtual Series – Valerio Gallo è medaglia d’oro in GT Sport

Valerio Gallo Gran Turismo Sport

Le Virtual Olympic Series, associate ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, hanno visto l’italiano Valerio Gallo conquistare la medaglia d’oro.

In particolare, la medaglia d’oro è relativa all’ambito Motorsport degli eSports e Gallo l’ha conquistata arrivando primo su GT Sport. Gran Turismo Sport è il titolo sviluppato da Polyphony Digital, scelto dal Cio (con la collaborazione della Fia) che ha fatto partire proprio le Olympic Virtual Series, per avvicinarsi al gaming eSport competitivo.

Valerio Gallo, che ha conquistato la medaglia d’oro, è quello che chiamano Simdriver: un videogiocatore che compete nei simulatori di guida. L’italiano si è presentato alle World Final come primo classificato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) col tempo di 1′ 55′ 046.

La gara finale si è disputata su tre circuiti e alla fine, col primo posto nell’ultima gara per soli 67 millesimi di distacco dal secondo, Gallo ha ottenuto la medaglia d’oro. Insomma, complimenti a Valerio per la medaglia conquistata nelle prime Virtual Olympic Series!

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top