Notizie

Prandelli rescinde dal Genoa: “Peccato. Ma vado via senza rimpianti”

Cesare Prandelli Italy

Cesare Prandelli non è più l’allenatore del Genoa. Queste le sue parole nella conferenza stampa d’addio al club rossoblu.

 

 

“Me ne vado senza rimpianti e non mi sono mai pentito di aver accettato questa sfida che è stata molto difficile. Ma questa è una piazza straordinaria. Futuro? Dal futuro in questo momento non voglio nulla. Voglio ritrovare un pò di serenità e vedere il calcio in maniera più distaccata. Alla fine ci prendiamo troppo sul serio, alla fine è solo un gioco. Le cose serie sono altre.

Peccato, qui al Genoa si potevano fare grandi cose: c’è un potenziale straordinario, ma non ho rimpianti. Non ho avallato la cessione di Piatek, da un punto di vista tecnico non l’avrei fatta ma, quando ci sono esigenze di bilancio, l’allenatore deve fare un passo indietro.

L’unico vero rimpianto è di natura tattica. Abbiamo fatto fatica ha giocare costruendo da dietro, perché c’era qualche rifiuto, ma era una squadra nata con un concetto diverso in estate. Purtroppo quando abbiamo avuto una striscia di partite utili consecutive a qualcuno il modulo non andava bene. Le squadre vanno costruite in estate, mi sarebbe piaciuto lavorare dall’inizio”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top