Primo Piano

Il punto sul mercato azzurro da 100×100 Napoli

Ore movimentate per gli azzurri in sede di mercato, sia in entrata che in uscita.

Luglio è iniziato da meno di una settimana e ci si avvia verso la fase più calda del calciomercato. Ovviamente il Napoli non sta a guardare e i prossimi giorni saranno parecchio movimentati per la squadra azzurra, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Capitolo portiere: più passano i giorni, più diventa sempre più concreta la permanenza dello spagnolo Pepe Reina. La società è interessata ad affiancargli un vice di livello: il primo della lista è Norberto Neto, in uscita dalla Juventus, mentre più difficile è la pista che porta all’argentino Geronimo Rulli. Da non sottovalutare l’ipotesi Orestis Karnezis, portiere greco dell’Udinese.

Uno tra Rafael e Sepe andrà via. La situazione del brasiliano però è complicata, visto che non sono ancora arrivate offerte soddisfacenti per il Napoli. Se non dovesse cambiare nulla, Rafael rimarrebbe come terzo. Sepe, invece, chiede più spazio rispetto alla scorsa stagione: è d’accordo a fare il vice di Reina ma, qualora dovesse arrivare un nuovo portiere, sarebbe il principale indiziato ad andare via. Da non escludere la pista estera per lui.

Domani, il ds Giuntoli sarà a Madrid per cercare di chiudere la trattativa con l’Osasuna per Alex Berenguer, esterno offensivo classe ’95. Tuttavia, anche in caso di esito positivo dell’incontro, il ds non tornerebbe con il ragazzo, visto che prima bisogna cedere. È già arrivata l’ufficialità del passaggio, a titolo definitivo, di Jonathan De Guzman all’Eintracht Francoforte, e il prossimo ad essere ceduto dovrebbe essere Emanuele Giaccherini.

Mario Rui è davvero vicino a diventare un nuovo calciatore del Napoli. La distanza tra l’offerta degli azzurri e la domanda della Roma è stata limata ulteriormente: mancano 500.000 euro e il portoghese potrà riabbracciare Maurizio Sarri, che lo ha allenato a Empoli.

Giuntoli ha incontrato anche l’agente di Berardi. L’attaccante del Sassuolo, reduce dall’esperienza agli Europei under 21, rappresenta un obiettivo per il Napoli ma un suo trasferimento in azzurro potrebbe concretizzarsi non prima del prossimo anno.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top