Serie A

Riapertura stadi per i tifosi: oggi si decide sulla capienza

Serie A Stadio Vuoto

Il portale online de La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla questione della riapertura degli stadi ai tifosi, di cui oggi si discuterà.

In particolare, oggi è prevista la cabina di regia e l’atteso Consiglio dei Ministri sulla questione relativa al Green Pass ed al suo utilizzo. Tra questi utilizzi c’è anche quello per accedere allo stadio; il Ministro Speranza punta ad una capienza del 25%, scegliendo la linea di prudenza, ma c’è anche chi spinge per il 50% della capienza degli stadi.

Quel che è certo è il fatto che per entrare negli stadi servirà il Green Pass avuto con la doppia dose di vaccinazione; in pratica con la copertura completa del vaccino. La rosea puntualizza anche sul fatto che bisognerà capire quanto sarà il distanziamento da rispettare negli stadi; Lega e Federcalcio puntano alla capienza del 100%, cosa che permetterebbe ai club di avere una boccata d’ossigeno.

Le perdite stimate si attestato su 1,2 miliardi di euro per la Serie A e se non ci sarà il 100% della capienza il presidente Dal Pino tornerà forte a chiedere aiuti al Governo. Aiuti che fino ad ora sono stati quasi nulli per il calcio.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top